Un successo netto, tre gol in otto minuti e una vittoria che rilancia l’Atalanta dopo il tonfo europeo di Parigi. Lazar Samardzic, tra i protagonisti del 3-0 al Torino, ha raccontato ai microfoni di DAZN le sue sensazioni, sottolineando la forza del gruppo e l’impatto del lavoro di Juric. Ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com

Quanto è stata dura portare a casa questo risultato?
«L’inizio è stato complicato, i primi venti minuti sono stati molto duri. Volevamo pressare da subito e ci siamo riusciti: così è arrivato anche il primo gol. Personalmente ho messo in mezzo un cross da cui è nata l’azione che ha sbloccato la partita. Dopo il vantaggio ci siamo sciolti e abbiamo sfruttato bene il nostro momento».

Oltre al 3-0, festeggiate anche i primi gol di Sulemana e Krstovic.
«Sì, doppia soddisfazione. Sono due ragazzi forti, che lavorano tanto e meritavano questa gioia. Speriamo che continuino a segnare, perché ci danno tanto».

Ora vi aspetta la Juventus: che significato ha questa vittoria in vista del prossimo big match?
«Sappiamo che sarà una gara difficilissima, giocata in casa loro. Ma è una partita fondamentale, vogliamo affrontarla con lo stesso spirito e con la stessa intensità di oggi. Puntiamo a vincere ogni partita».

Che cosa vi sta trasmettendo Juric in queste prime settimane?
«Ci sta dando motivazioni forti e ci spinge ad andare sempre in avanti, con tanta intensità. È questo l’atteggiamento che dobbiamo mantenere per crescere ancora».

Samarzic guarda già alla Juventus con determinazione: la vittoria di Torino ha restituito fiducia e certezze a un’Atalanta che ha ritrovato brillantezza e concretezza. Ora la Dea vuole dimostrare che il passo falso di Parigi è solo un ricordo.

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Interviste / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 23:31
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print