Una serata particolare per Andrea Ceresoli, che contro l’Atalanta U23 ha affrontato la squadra a cui appartiene il suo cartellino. «È stato molto emozionante, pieno di significati – ha spiegato ai microfoni di calciobenevento.it –. Per me è stato anche divertente, un banco di prova utile per capire a che punto siamo e come stiamo affrontando il campionato».

IL MATCH – Ceresoli ha messo in evidenza come la natura della sfida con i nerazzurri gli sia piaciuta in modo particolare: «Preferisco giocare contro squadre che impostano uomo su uomo e ti costringono a muovere il pallone, piuttosto che partite sporche e bloccate, come quella con il Casarano fatta di lanci lunghi e duelli aerei. Incontri come quello con l’Atalanta sono più divertenti secondo me».

Per Ceresoli, protagonista nel 2-0 che ha rilanciato il Benevento in classifica, quella contro l’Under 23 bergamasca resterà una partita dal sapore speciale, tra emozioni personali e consapevolezza del percorso di crescita con la maglia giallorossa.

Sezione: Serie C / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 22:45
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print