Al Centro Bortolotti di Zingonia il derby Primavera tra Atalanta e Inter regala intensità, corsa e qualche emozione, ma non gol. Finisce 0-0 una partita che entrambe le squadre hanno provato a vincere, ma che ha confermato più le solidità difensive che l’efficacia sotto porta.

DEA SPRECONA – I ragazzi di Bosi creano diverse palle gol, la più clamorosa già al 10’, quando Cakolli, lanciato in campo aperto dopo un errore di Pinotti, si divora l’1-0 calciando a lato davanti a Farronato. L’Atalanta insiste con Bono, Ramaj e Arrigoni, ma manca sempre il colpo preciso: al 70’ è proprio quest’ultimo a sfiorare di testa la rete su cross dalla sinistra, mentre all’88’ Baldo non riesce a concretizzare l’assist del compagno per l’intervento in extremis di Marello.

INTER COMPATTA – L’Inter di Carbone si affida soprattutto alle iniziative di Vukoje e Romano, pericolosi nel primo tempo, ma incapaci di trovare la stoccata giusta. Nella ripresa la squadra cambia volto con gli ingressi di El Mahboubi e Zanchetta, ma l’occasione migliore arriva solo al 72’ con un tiro velenoso proprio di El Mahboubi, ben neutralizzato da Anelli. Farronato, tra i pali, garantisce sicurezza e si conferma tra i migliori in campo.

TANTI CAMBI, NESSUNA SVOLTA – Le numerose sostituzioni non cambiano l’inerzia di un match rimasto bloccato fino al triplice fischio. Maffessoli e Vukoje finiscono sul taccuino dell’arbitro Rossini per un giallo a testa, ma il derby si conclude senza episodi clamorosi, eccetto le due nitide palle gol sprecate dall’Atalanta.

UN PUNTO A TESTA – Alla fine il pari lascia rimpianti soprattutto alla Dea, che con maggiore cinismo avrebbe potuto portare a casa i tre punti. L’Inter esce invece con la soddisfazione di aver mantenuto inviolata la propria porta, in una trasferta complicata e contro un’avversaria capace di creare gioco.

Sezione: Primavera 1 / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 12:41
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print