Carlos Alcaraz si prende tutto a New York: vittoria in finale contro Jannik Sinner per 6-2 3-6 6-1 6-4 e sorpasso in vetta alla classifica mondiale. Una prestazione completa, brillante al servizio e devastante negli scambi, che gli consente di vendicare la sconfitta subita a Wimbledon e di confermare la sua superiorità sul cemento.

LA REAZIONE DI JANNIK – Dopo un avvio difficile, Sinner ha rialzato la testa nel secondo set, riuscendo a comandare gli scambi e a pareggiare i conti. Ma il dispendio di energie si è fatto sentire: nel terzo parziale Alcaraz ha dilagato, sfruttando i problemi al servizio dell’italiano e portandosi avanti con autorità.

IL SIGILLO FINALE – Nel quarto set l’azzurro ha provato a resistere, spinto dagli incitamenti del box, ma lo spagnolo non ha mai abbassato il livello. Il break nel quinto game è stato decisivo: Sinner ha lottato fino all’ultimo, annullando due match point, ma nulla ha potuto contro un Alcaraz implacabile.

IL NUOVO NUMERO UNO – Per il murciano si tratta del sesto titolo Slam in carriera, il terzo stagionale. Sinner, invece, si ferma a quota 65 settimane consecutive da numero uno al mondo, primato iniziato nel maggio 2024. Da oggi, la vetta torna saldamente in mani spagnole.

Sezione: Altri Sport / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 00:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print