Si chiude senza gol la prima frazione del confronto tra Atalanta e Inter Primavera, giocato al Centro Bortolotti di Zingonia. Un tempo intenso, combattuto e con diverse opportunità da ambo le parti, ma senza la zampata decisiva.

LE OCCASIONI DELLA DEA – L’Atalanta parte meglio e già al 2’ si rende pericolosa con Cakolli, che di testa non inquadra la porta. Al 10’ lo stesso attaccante spreca la chance più nitida del primo tempo: lanciato in contropiede, si trova a tu per tu con Farronato ma calcia a lato. Bono ci prova due volte, prima con un tiro debole facilmente neutralizzato (15’), poi con una conclusione a lato (31’), mentre al 39’ Ramaj impegna il portiere interista con un diagonale velenoso.

LE RISPOSTE DELL’INTER – I ragazzi di Carbone rispondono con Romano, murato da Anelli al 18’, e con un colpo di testa impreciso di Vukoje (30’). Il numero 10 nerazzurro si rende pericoloso anche al 41’, quando da sinistra cerca il colpo a sorpresa, trovando però l’attenta copertura di Steffanoni. Poco prima, al 35’, Iddrissou aveva provato la conclusione, terminata alta.

TANTA INTENSITÀ – Il match vive anche di duelli fisici e non manca il primo cartellino: al 26’ Maffessoli viene ammonito per un intervento su Della Mora. Rossini, arbitro della gara, gestisce con polso la contesa e richiama solo verbalmente Vukoje per un fallo iniziale su Artesani.

Il pareggio a reti bianche lascia tutto aperto per la ripresa, che promette scintille: l’Atalanta cercherà di concretizzare le buone trame offensive, mentre l’Inter punterà sulla velocità di Romano e Vukoje per trovare il guizzo vincente.

Sezione: Primavera 1 / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 11:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print