Mattinata di lavoro a Zingonia per l’Atalanta, che sabato alle 18 sarà di scena a Torino per il big match contro la Juventus. La seduta ha restituito un quadro chiaro sull’attuale situazione dell’infermeria, con Ivan Juric costretto a fare i conti con diversi titolari ancora ai box ma anche con qualche spiraglio incoraggiante in vista della trasferta più attesa di questo avvio di stagione.

CHI INTRAVEDE LA LUCESead Kolašinac ha svolto un allenamento integrato con la formazione U19: un primo passo verso il rientro, anche se la sua disponibilità contro i bianconeri resta improbabile. Lavoro in campo, ma ancora individuale, per Éderson e Charles De Ketelaere: entrambi stanno cercando di accelerare il recupero e il belga, in particolare, spera in una convocazione già per sabato, pur non essendo al top.

LE ASSENZE PESANTI – Rimane invece fitto il gruppo degli indisponibili. Gianluca Scamacca prosegue con le terapie per l’infiammazione al ginocchio, così come Mitchell Bakker, Giorgio Scalvini, Nicola Zalewski e Isak Hien, tutti fermi e lontani dal rientro immediato. 

VERSO TORINO – Domani è previsto un nuovo allenamento al mattino, ancora a porte chiuse a Zingonia. L’obiettivo del tecnico croato è arrivare allo Stadium con una squadra competitiva nonostante le assenze, affidandosi ai giocatori più in forma e sperando in almeno un recupero last minute. Contro la Juve serviranno compattezza, intensità e la capacità di trasformare le difficoltà in energia positiva, come accaduto a Torino contro i granata.

La marcia di avvicinamento al big match è appena cominciata: la Dea sa che il test contro i bianconeri potrà dire molto sulle ambizioni stagionali.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 14:25
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print