L’Atalanta si è ritrovata oggi a Zingonia per l’allenamento mattutino in vista della sfida di sabato alle ore 18 contro la Juventus all’Allianz Stadium. Juric ha potuto registrare alcuni progressi importanti nella lunga lista di infortunati.

BUONE NOTIZIE – La novità più significativa riguarda Charles De Ketelaere, che ha svolto una parte di lavoro in gruppo. Il belga resta sotto osservazione, ma le sensazioni sono positive: ci sono buone possibilità che venga convocato già contro la Juve, con la prospettiva di ritrovarlo pienamente disponibile per la sfida di Champions contro il Bruges.

IL RECUPERO DI KOLASINAC – Segnali incoraggianti anche da Sead Kolasinac, che ha effettuato un allenamento integrato con la Primavera. L’obiettivo del difensore bosniaco è tornare a disposizione entro la sosta, bruciando i tempi rispetto alla tabella iniziale.

CHI LAVORA A PARTEÉderson ha proseguito con un programma individuale in campo: difficile vederlo sabato a Torino, più probabile un ritorno tra Bruges e Como. Restano invece ai box con terapie Scamacca, Bakker, Scalvini, Zalewski e Hien, che verranno valutati settimana prossima.

La squadra tornerà ad allenarsi domani pomeriggio sempre a Zingonia. L’Atalanta ritrova sorrisi dal centro sportivo: De Ketelaere in pole per la convocazione con la Juventus e Kolasinac in forte crescita con la Primavera. Juric resta in emergenza, ma i segnali in vista del ciclo Juve–Bruges–Como sono incoraggianti.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 25 settembre 2025 alle 13:13
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print