ATALANTA U23-CROTONE 1-2 (p.t. 0-0)
71’ Zunno (C), 78’ Berto (A), 87’ Gomez (C)

CARAVAGGIO - Dopo la beffa subita al 87’, con il colpo di testa vincente di Gomez che ha regalato al Crotone i tre punti a Caravaggio, l’Atalanta U23 resta a mani vuote nonostante una buona reazione e il momentaneo pareggio firmato da Berto. Al termine della gara, Salvatore Bocchetti ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni ufficiali del club, sottolineando rammarico per l’esito ma anche segnali positivi su cui ripartire. Ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com

Mister, come analizza questa sconfitta arrivata nel finale dopo essere riusciti a pareggiarla?
«Dispiace molto, perché eravamo stati bravi a rimetterla in piedi con il gol di Berto e meritavamo di portare a casa almeno un punto. Subire la rete nel finale è stata una brutta botta, ma bisogna reagire subito. Ho visto tante cose positive nella partita di oggi e da lì dobbiamo ripartire, con grande voglia e determinazione, perché domenica ci attende un’altra sfida importante».

Non era un calendario semplice: Salernitana, Benevento e ora Crotone. Tutte squadre con esperienza di Serie A. Quanto pesa questo aspetto?
«Sapevamo di essere inseriti in un girone molto difficile, con squadre che hanno conosciuto la Serie A e che hanno ancora una struttura da categoria superiore. Proprio per questo ci tenevamo ancora di più a fare risultato oggi, perché dopo due buone prestazioni a Benevento e a Salerno avremmo meritato di raccogliere qualche punto. Stavamo per riuscirci, peccato davvero per quel gol all’ultimo».

Quali aspetti salva della prestazione e su cosa invece c’è ancora da migliorare?
«Sono soddisfatto dell’atteggiamento del gruppo: i ragazzi hanno dato tutto, hanno mostrato unità e spirito di sacrificio. Quello che dobbiamo imparare è a leggere meglio certe situazioni, soprattutto nei finali di gara. A volte serve più malizia, magari anche accontentarsi del pareggio senza esporsi troppo. Sono piccoli dettagli, ma fanno la differenza».

Nonostante la delusione per il risultato, Bocchetti sceglie la via della fiducia e della crescita graduale. L’Atalanta U23 resta una squadra giovane, ma capace di tenere testa ad avversari più esperti: il futuro passa dalla capacità di trasformare le buone prestazioni in punti concreti.

Sezione: Under 23 / Data: Gio 25 settembre 2025 alle 00:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print