Il Genoa supera con autorità l’Empoli e conquista l’accesso agli ottavi di finale. A Marassi finisce 3-1: un risultato secco che racconta bene la superiorità dei rossoblù, bravi a reagire subito allo svantaggio iniziale e a ribaltare il punteggio con carattere e qualità.

LA PARTITA - L’Empoli era riuscito a sorprendere i padroni di casa con Saporiti al 12’, ma la gioia toscana è durata appena tre minuti: Frendrup ha firmato il pari al 15’, rimettendo subito in carreggiata il Grifone. Nella ripresa, al 56’, ci ha pensato Marcandalli a completare la rimonta, mentre Ekhatòr all’83’ ha messo il sigillo definitivo sul 3-1.

VERSO GLI OTTAVI - La vittoria spalanca al Genoa le porte degli ottavi di finale, dove ad attenderlo ci sarà l’Atalanta. Appuntamento fissato alla New Balance Arena di Bergamo: la squadra di Juric giocherà in casa contro un avversario in fiducia, reduce da una prestazione convincente.

SCENARIO - Sarà dunque Atalanta-Genoa la sfida da dentro o fuori che promette spettacolo e grande intensità. Una partita che metterà di fronte la solidità dei rossoblù e la qualità della Dea, in uno scontro diretto che vale l’accesso ai quarti.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 25 settembre 2025 alle 20:27
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print