Il giorno dell’ufficialità del nome New Balance Arena non poteva passare inosservato. Oltre alla nuova insegna illuminata, già apparsa nelle scorse settimane durante le fasi di installazione, l’Atalanta ha in serbo un’ulteriore sorpresa per il proprio popolo: un gioco di luci spettacolare sulla facciata della curva sud, con la proiezione del marchio nerazzurro.

LE PROVE – Secondo quanto raccolto in esclusiva da TuttoAtalanta.com, i tecnici stanno già effettuando i primi test per la proiezione scenografica. L’obiettivo è quello di trasformare la casa della Dea in un’esperienza emozionale, capace di unire il calore della tradizione atalantina a un tocco di innovazione spettacolare.

IL PROGETTO – Dopo la Curva Sud, anche la Curva Nord sarà protagonista di un’operazione simile, arricchendo ulteriormente l’impatto visivo dello stadio. Non si tratta solo di un dettaglio estetico, ma di un messaggio chiaro: il nuovo impianto non è soltanto un luogo di calcio, ma un simbolo identitario e moderno per Bergamo e i suoi tifosi.

LA REAZIONE – I primi sostenitori presenti hanno già potuto assistere alle prove luci e sono rimasti impressionati dall’effetto scenico. Un’ulteriore dimostrazione della volontà della famiglia Percassi e del co-chairman Stephen Pagliuca di offrire al pubblico atalantino uno stadio all’avanguardia, capace di emozionare ancora prima del fischio d’inizio.

La New Balance Arena non sarà solo un impianto di calcio, ma un contenitore di emozioni, luci e identità. L’Atalanta scrive così un altro capitolo della propria crescita, con lo sguardo rivolto al futuro e il cuore sempre radicato nella passione della sua gente.

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Primo Piano / Data: Gio 25 settembre 2025 alle 22:20 / Fonte: Lorenzo Casalino
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print