Dopo settimane di allenamenti intensi e di paziente attesa, Edon Zhegrova vede la porta d’ingresso nel mondo bianconero. L’ex Lille, finora utilizzato soltanto per una manciata di minuti tra Verona e Champions, è il nome nuovo che Igor Tudor sta seriamente valutando per il big match con l’Atalanta. Il tecnico croato, che apprezza la sua rapidità e la capacità di saltare l’uomo, potrebbe concedergli la prima da titolare all’Allianz Stadium.
QUALITÀ E LEGGEREZZA – Zhegrova, soprannominato “Leone”, ha colpito lo staff juventino per la leggerezza dei movimenti e per l’abilità nel cucire gioco tra le linee. L’intesa con Jonathan David, compagno anche a Lille, è già evidente: il canadese non ha nascosto come «con Edon mi trovo a meraviglia, è uno che sa sempre servirti al momento giusto». In un attacco che cerca imprevedibilità, la sua candidatura diventa forte, soprattutto considerando il recupero ancora incompleto di Conceição, reduce da un fastidio muscolare.
LA RINASCITA – Per il folletto kosovaro questa partita avrebbe un valore simbolico enorme - fa il punto in casa bianconera La Gazzetta dello Sport -. L’ultima volta da titolare risale addirittura al dicembre 2024, quando vestiva la maglia del Marsiglia, prima di fermarsi a lungo per colpa della pubalgia. Nove mesi di sofferenza e di lavoro silenzioso che ora potrebbero trasformarsi in energia positiva davanti al pubblico bianconero.
LE SCELTE DI TUDOR – Tudor ha in mano diverse opzioni offensive. Zhegrova e Conceição potrebbero alternarsi, così come in avanti resta vivo il ballottaggio tra Vlahovic, David e Openda. La sensazione, però, è che il tecnico voglia puntare sulla freschezza di Edon per sorprendere un’Atalanta che, con Juric, continua a proporre intensità e pressing a tutto campo.
Domani all’Allianz Stadium la Juve cercherà continuità e brillantezza. E chissà che non sia proprio Zhegrova, con i suoi dribbling e la sua voglia di rivincita, a dare la scossa giusta per trasformare l’attacco bianconero in un’arma letale. La prima vera occasione da protagonista è dietro l’angolo: tocca a lui afferrarla.
Vuoi che ti prepari anche una versione più editoriale, con un taglio da corsivo, che racconti la sfida come se fosse l’inizio di una nuova scommessa di Tudor?
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - L'avversario
Altre notizie
- 10:00 Addio a Marco Tengattini, l'infermiere ultrà che fondò gli "Sbandati": se ne va un pezzo di storia della Curva
- 08:30 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Monopoli-Atalanta U23-Crotone, le probabili formazioni
- 08:30 Il Bentegodi torna tabù dopo un decennio: crollo Atalanta, i numeri della crisi
- 08:00 Krstovic e la notte del giudizio: il "vice" non esiste, ora il mercato di gennaio diventa un obbligo
- 07:45 ZingoniaNiente sosta per la Dea: archiviato il Verona, testa al Chelsea. Scamacca prenota la maglia da titolare
- 07:30 La moviola di H.Verona-Atalanta: il giallo del 3-0, c'era un tocco di mano. Giusto il rigore per Scamacca
- 07:00 Disastro nella nebbia: la Dea resuscita il Verona, tre schiaffi all'orgoglio e addio sogni di gloria
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta, la crescita si ferma: perde 3-1 nella nebbia di Verona"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Juve scudetto: Dentro o fuori"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "Il Verona ne fa 3 all'Atalanta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Napoli, rieccolo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta, serata no. Brutta prestazione e ko a Verona"
- 06:30 DirettaDIRETTA / MONOPOLI-ATALANTA U23 Frana Gomme Madone calcio d'inizio ore 14.30
- 06:02 PRIMAVERA 1, 14ª giornata / Sfilza di pareggi, la Fiorentina prova l'allungo: risultati e classifica
- 06:02 Serie D, gir. B - 15ª giornata / Così in campo alle 14.30
- 06:01 Serie C, gir. C - 17ª giornata / Il Catania fa il passo, risultati e classifica
- 06:00 Ligue 1, 15ª giornata / La favola Lens prosegue, sconfitta per l'OM di De Zerbi: risultati e classifica
- 05:45 Bundesliga, 13ª giornata / Il Bayern fa un campionato a parte, +8 sulla seconda! Risultati e classifica
- 05:30 LaLiga, 16ª giornata / Barcellona inarrestabile, oggi tocca al Real: risultati e classifica
- 05:15 Premier League, 15ª giornata / Cade l'Arsenal nel big match con l'Aston Villa: risultati e classifica
- 05:00 Serie A, 14ª giornata / Poker Inter sul Como, la classifica della Dea piange: i numeri
- 02:00 VideoH.Verona-Atalanta 3-1, i gol
- 01:45 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle: Baldo e Cakolli illudono, Mencaraglia cambia passo al match
- 01:30 Palladino furioso a DAZN: "Primo tempo inaccettabile, non salvo nulla. Il rigore? Tocco netto, il VAR deve aiutare"
- 01:00 DirettaIl mea culpa di Palladino in conferenza: "Approccio inspiegabile. Serviva giocare sporco, invece abbiamo preso una mazzata"
- 00:45 DirettaZalewski non cerca scuse in conferenza: "Al Bentegodi atteggiamento sbagliato. Non abbiamo capito la partita"
- 00:45 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Krstovic bocciato senza appello, difesa di burro. Palladino, passo indietro
- 00:30 Follia a Firenze, si è passato il limite: minacce di morte a mogli e figli, scattano le denunce
- 00:30 Zalewski a Sky: "Atteggiamento moscio, abbiamo sottovalutato il Verona. Il fallo di mano? Vi dico la mia..."
- 00:15 Esclusiva TAVerona, le pagelle: Belghali è un treno ad alta velocità, Nelsson giganteggia. Zanetti, lezione di calcio
- 00:10 Il talismano Bernede punisce la Dea: "Mai persa la fiducia, vittoria per Zanetti". E svela il brivido VAR
- 00:00 DirettaH.Verona, Zanetti in conferenza: "Questa è la vittoria della ribellione. Abbiamo fermato dei fenomeni con la fame di chi non ci sta"
- 00:00 Palladino a Sky: "Prestazione 'moscia'. Mi assumo le responsabilità di quel che è successo. Sul VAR..."
- 00:00 Il castello di carte crolla nel nebbione: l’Atalanta si riscopre presuntuosa e fragile al Bentegodi
- 23:40 Verona in festa, Belghali svela la ricetta anti-Dea: "Partenza a razzo, l'aveva chiesta il mister"
- 23:30 Verona, Giovane a DAZN: "Non dormivo per gli errori, battere questa Dea è il mio sogno brasiliano"
- 22:47 H.Verona-Atalanta 3-1, il tabellino
- 22:45 DirettaRivivi H.VERONA-ATALANTA Frana Gomme Madone 3-1
- 20:43 Zappacosta a DAZN: "Sono convinto che non sarà una partita facile"
- 20:40 Palladino: "L'approccio è fondamentale: alla squadra ho chiesto di entrare in campo con agonismo"
- 20:35 Hellas Verona, Sogliano: "Siamo in una situazione difficile, ma vogliamo uscirne tutti insieme"
- 19:46 UfficialeHellas Verona-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 18:15 Raspadori svela i retroscena dell'addio: "Volevo solo l'Atletico". E quel "no" alla Dea e alle big italiane
- 18:00 ZingoniaScamacca, il gigante si è svegliato: via i fantasmi, ora è lui il re dell'attacco (e Palladino se lo coccola)
- 17:00 La scossa di Palladino e il teorema dell’abbondanza: l’Atalanta riscopre la gioia di difendere attaccando
- 16:59 Primavera, la beffa arriva al novantesimo: Romano gela la Dea, col Genoa è 2-2
- 16:57 Primavera 1 / Genoa-Atalanta 2-2, il tabellino
- 16:50 DirettaRivivi PRIMAVERA 1 / GENOA-ATALANTA Frana Gomme Madone 2-2
- 16:30 ZingoniaL'Atalanta totale di Palladino: niente calcoli, gioca chi merita e la Dea torna a divorare le partite
- 16:30 Conti da Scudetto: l'Atalanta è una macchina da soldi, patrimonio record che umilia le big del calcio italiano
