Antonio Conte avrà presto il suo nuovo centravanti. Il Napoli ha scelto Rasmus Hojlund, attaccante del Manchester United ed ex Atalanta, come rinforzo per l’attacco dopo il grave infortunio di Lukaku. Un profilo che mette d’accordo società e staff tecnico, pronto a tornare protagonista in Serie A a distanza di due anni dall’esperienza a Bergamo.

LA FORMULA - Secondo quanto riportato da Il Mattino, la trattativa con i Red Devils è ormai alle battute finali. Hojlund arriverà in prestito e il riscatto diventerà obbligatorio in caso di qualificazione del Napoli alla Champions League 2026/27. L’ultimo nodo da sciogliere con il club inglese dovrebbe essere risolto a breve.

IL RITORNO IN ITALIA - Domani sera l’attaccante danese è atteso al “Maradona” per assistere al debutto casalingo degli azzurri contro il Cagliari. Un ritorno speciale per un giocatore che in Serie A aveva lasciato ottimi ricordi con la maglia dell’Atalanta di Gasperini, prima del trasferimento a Manchester.

UN DOPPIO ACQUISTO - L’arrivo di Hojlund avrà anche un effetto secondario positivo per la rosa: essendo un classe 2003 verrà inserito come under nella lista Serie A, liberando così uno slot per Pasquale Mazzocchi.

Il Napoli si prepara quindi a chiudere uno degli affari più importanti di questa finestra di mercato: Hojlund è pronto a tornare in Italia per guidare l’attacco di Conte e riaccendere l’entusiasmo dei tifosi azzurri.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 11:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print