Terza giornata del campionato Primavera 1 2025/26 “Trofeo Giacinto Facchetti” e subito una sfida di prestigio per l’Atalanta. I nerazzurri di mister Bosi, reduci dalla vittoria esterna contro la Roma al “Tre Fontane” (0-1), ospitano il Torino al Centro Bortolotti di Zingonia, con fischio d’inizio alle ore 16.00. La partita sarà trasmessa in diretta su Sportitalia (canale 60 DTT), oltre che su app e sito ufficiale dell’emittente.

L'AVVERSARIO - Anche il Torino arriva al match forte di una vittoria convincente: nell’ultimo turno i granata hanno superato con un netto 3-0 il Napoli, confermando solidità e qualità offensiva.

LA RIVINCITA - Un mese dopo la sconfitta in finale al Memorial Mamma e Papà Cairo (2-1 per i granata), l’Atalanta Primavera ritrova il Torino. Allora i nerazzurri avevano tenuto testa agli avversari costruendo diverse occasioni, ma stavolta a Zingonia puntano a prendersi la rivincita e soprattutto i tre punti.

IL CAMMINO FINORA - La squadra di Giovanni Bosi ha iniziato il campionato con un pareggio acciuffato nel finale contro il Verona (2-2) e con l’autorevole successo ottenuto sul campo della Roma, deciso dal gol di Bono. Due prove convincenti che hanno messo in mostra solidità difensiva e buone trame offensive.

CHE PARTITA SARÀ - Entrambe le squadre si presentano con entusiasmo e fiducia dopo i successi della scorsa settimana. Per l’Atalanta l’obiettivo è dare continuità a un inizio di stagione positivo, confermando l’identità e la crescita del gruppo. Il Torino, invece, proverà a colpire con il suo dinamismo e a portare via punti preziosi da Zingonia.

LA CLASSIFICA - Frosinone 6; Parma, Fiorentina, Bologna, Inter, Atalanta, Genoa 4; Milan, Torino, Cagliari, Monza, Napoli 3; Cesena 2; Verona, Sassuolo, Juventus, Roma 1; Lazio, Lecce, Cremonese 0

Una gara che promette intensità e spettacolo: i giovani talenti di Atalanta e Torino si sfideranno per un posto da protagonisti nel campionato Primavera.

SEGUI LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM 

Sezione: Primavera 1 / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 09:45
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print