L’Atalanta ha scelto l’ironia per presentare una delle sfide più attese del suo girone di Champions League. Sui social ufficiali, i nerazzurri hanno pubblicato il celebre frame di Zoolander (2001), cult diretto e interpretato da Ben Stiller, in cui il protagonista e l’antagonista Hansel McDonald (Owen Wilson) si sfidano con sguardi di sfida e fascino. Una parodia calcistica che ha subito fatto il giro del web, trasformando Atalanta e Club Brugge in modelli pronti a confrontarsi sulla passerella più prestigiosa: quella europea.

IL PRECEDENTE - Al di là della leggerezza, l’incrocio con i belgi ha un significato particolare. Proprio il Bruges, nella passata stagione, mise fine al percorso europeo della Dea eliminandola ai playoff. Una ferita ancora aperta che aggiunge motivazioni extra al doppio confronto.

VOGLIA DI RISCATTO - Juric e i suoi sanno che l’occasione è ghiotta: affrontare di nuovo il Bruges in Champions significa poter trasformare la delusione in rivincita sportiva. Questa volta non si tratta di qualificazioni, ma della fase campionato, con la possibilità di rimettere le cose a posto davanti all’Europa intera.

Tra meme, ironia e citazioni cinematografiche, l’Atalanta prepara una sfida che ha il sapore della rivalsa. E se la Dea riuscirà a far parlare il campo, lo “sguardo di fuoco” lanciato via social sarà soltanto il preludio a un confronto che promette scintille.

Queste le 8 avversarie dell'Atalanta nella Fase Campionato della Champions League 2025/2026
PRIMA FASCIA: Chelsea - Atalanta
PRIMA FASCIA: Atalanta - PSG
SECONDA FASCIA: Atalanta - Club Brugge
SECONDA FASCIA: Eintracht Francoforte - Atalanta
TERZA FASCIA: Atalanta - Slavia Praga
TERZA FASCIA: Marsiglia - Atalanta
QUARTA FASCIA: Atalanta - Athletic Club
QUARTA FASCIA: Union Saint Gilloise - Atalanta

Sezione: Champions League / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 00:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print