La finestra FIFA di settembre porta subito cambiamenti al cammino dell’Atalanta Under 23. Nella terza giornata di campionato, prevista per sabato 7 settembre contro la Salernitana, i nerazzurri non potranno contare su diversi giovani convocati dalle rispettive Nazionali. Superata la soglia minima di tre assenze, scatterà la possibilità di rinviare la partita, come stabilito dalla circolare numero 12 della Lega Pro.

NUOVA DATA IN VISTA - La soluzione individuata - scrive Salernotoday.it - porta a mercoledì 17 settembre, in notturna, come primo slot utile per il recupero. La società atalantina si sta già muovendo in questa direzione, avendo preso contatti con le strutture alberghiere in vista della trasferta. Manca soltanto l’ufficialità, ma il quadro è ormai definito.

CALENDARIO RIVISTO - Per l’Atalanta U23 lo slittamento significa modificare la tabella di marcia. Dopo la trasferta di Cosenza, i nerazzurri vivranno una sosta più lunga del previsto, salvo poi riprendere con un ciclo serrato di impegni. Il 14 settembre torneranno in campo, il 17 sarà la volta del recupero con la Salernitana, poi altre due partite ravvicinate: il 21 a Giugliano e il 24 contro il Cerignola, prima del nuovo viaggio a Casarano il 28.

Un calendario che si infittisce subito per la squadra bergamasca, chiamata a gestire assenze e impegni ravvicinati fin dalle prime battute della stagione. L’Atalanta U23 dovrà farsi trovare pronta, con il rinvio di Salerno che diventa già un piccolo snodo della sua annata.

Sezione: Under 23 / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 11:02
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print