L’avventura di El Bilal Touré con la maglia dell’Atalanta è ufficialmente finita. Dopo il comunicato con cui i nerazzurri hanno annunciato il passaggio dell’attaccante maliano al Besiktas, è stato lo stesso giocatore a rompere il silenzio affidando ai social i primi pensieri sulla nuova sfida professionale.

LE PAROLE DI EL BILAL - “Sono davvero felice di raggiungere questo club storico del mondo del calcio. Voglio ringraziare tutti i tifosi del Besiktas per l’incredibile accoglienza. Ora è tempo di mettersi a lavoro…”, ha scritto il classe 2001, accolto a Istanbul dall’entusiasmo dei sostenitori delle Aquile Nere.

IL COMUNICATO DEL CLUB - Nel pomeriggio l’Atalanta aveva ufficializzato l’operazione con una nota: “Atalanta BC comunica di aver ceduto a Beşiktaş JK - a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026 con opzione che diventa obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore El Bilal Touré. Il Club augura a El Bilal il meglio per questa nuova esperienza professionale in Turchia”.

IL SALUTO - Dopo una parentesi in chiaroscuro a Bergamo, condita da infortuni e poche soddisfazioni, per El Bilal si apre ora una nuova opportunità in Turchia. Lì avrà la chance di rilanciarsi e dimostrare il proprio valore in una piazza calda e ambiziosa come quella del Besiktas.

Sezione: Calcio Estero / Data: Mer 27 agosto 2025 alle 00:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print