Alla vigilia dell’esordio in Serie A contro il Torino, Giuseppe Marotta ha fatto il punto non solo sull’Inter di Cristian Chivu, ma anche sulle voci di mercato che hanno accompagnato l’estate nerazzurra. Tra queste, la lunga telenovela legata ad Ademola Lookman. «Si è parlato tanto di Lookman, ma l’Atalanta aveva il pieno diritto di non metterlo sul mercato», ha spiegato Marotta. «Noi abbiamo scelto di non forzare la mano: la Dea non ha mai aperto realmente alla cessione e abbiamo rispettato la loro posizione».

Il presidente ha quindi sottolineato la linea intrapresa dal club: «Abbiamo rinunciato ad alcune richieste di vendita dei nostri giocatori migliori e, allo stesso tempo, non abbiamo inseguito trattative impossibili. L’Inter oggi punta su un nuovo modello, investendo sui giovani e cercando di costruire una rosa sostenibile e competitiva».

Un messaggio chiaro: il caso Lookman non è stato un’occasione persa, ma la conferma di una strategia basata sulla continuità e sulla solidità del progetto tecnico, senza scendere a compromessi con club che non intendono privarsi dei propri gioielli.

Sezione: Altre news / Data: Mar 26 agosto 2025 alle 00:11
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print