Il Cagliari ha scelto Marco Palestra per rinforzare le corsie laterali. Dopo la partenza di Nadir Zortea verso il Bologna, i rossoblù hanno chiuso l’operazione con l’Atalanta, assicurandosi l’esterno classe 2005 in prestito secco ma oneroso.

IL RETROSCENA – Nelle ultime ore Milan e Juventus avevano sondato il terreno con la Dea per capire la disponibilità a una cessione definitiva, ma l’Atalanta non ha mai preso in considerazione questa opzione. La società bergamasca crede fortemente nel valore del giocatore e ha scelto di puntare sulla formula temporanea per garantirgli minuti ed esperienza in Serie A.

LA SCELTA – L’arrivo di Nicola Zalewski a Bergamo ha favorito la decisione di lasciar partire Palestra, che a Cagliari avrà più possibilità di mettersi in mostra con continuità. Il giovane esterno è atteso in Sardegna già nella giornata di domani per sostenere le visite mediche e firmare il nuovo accordo.

Per il club isolano un investimento mirato, che consegna a mister Pisacane un talento in crescita, con la prospettiva di un impatto immediato sulla fascia.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 23:33
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print