La Fiorentina scrive una nuova pagina della propria storia di mercato. Roberto Piccoli, attaccante classe 2001, è arrivato a Firenze nella mattinata di lunedì 25 agosto per sottoporsi alle visite mediche di rito prima della firma sul contratto che lo legherà ufficialmente al club viola.

L’AFFARE - L’intesa con il Cagliari si è chiusa sulla base di oltre 27 milioni di euro, bonus compresi. Una cifra che segna un nuovo primato assoluto per la società di Rocco Commisso, mai così impegnata economicamente per un singolo acquisto.

L’OBIETTIVO - Per Piccoli, cresciuto nel vivaio dell’Atalanta e reduce da un percorso di crescita tra Serie A e B, questa rappresenta l’occasione più importante della carriera: consacrarsi come attaccante titolare in una piazza ambiziosa e, nel medio periodo, provare a guadagnarsi spazio anche in Nazionale.

L’AMBIENTE - La volontà condivisa da giocatore, club e entourage è chiara: trovare a Firenze il contesto ideale per la definitiva esplosione, in un campionato che si annuncia competitivo e che vedrà la Fiorentina cercare conferme sia in Italia che in Europa.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 12:09
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print