Michelangelo Rampulla è stato il primo portiere a fare gol in serie A. Con la casacca della Cremonese fece gol all'Atalanta. Nell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport racconta quei momenti: "Atalanta-Cremonese, siamo sotto di un gol, ho già tentato un’avanzata ma devo tornare di fretta in
porta. Ho visto Pagliuca provarci in un Samp-Torino. C’è una punizione, è il 90’,mi decido e faccio a Giagnoni: “Mister, io vado!”. E lui: “No, no, no!”.Ma Garzilli, il mio compagno, urla: “Ti copro io”. Giagnoni allarga le braccia rassegnato. Sogno un gol in rovesciata, invece mi arriva la palla sul secondo palo e la spingo di testa con tutto me stesso".

CORSA FOLLE - "Non capisco niente, penso a tornare per non lasciare la porta vuota, quasi non mi rendo conto che è gol. La cosa divertente è che, trenta secondi dopo, c’è una situazione simile e Giagnoni mi fa: “Vai ,Miche!”. Boccheggio, non ce la faccio più. “No, no,mister, non sfidiamo la fortuna…”. Purtroppo, non basta a salvarci. Ferron, il loro portiere, è un amico. Proprio tu?”. “Meglio io che sono tuo amico…”.

Sezione: Altre news / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 09:25
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print