Marco Palestra si prepara a iniziare la sua nuova avventura con il Cagliari. L’esterno classe 2005 dell’Atalanta svolgerà le visite mediche martedì 26 agosto, prima della firma sul contratto e della partenza per la Sardegna.

Il retroscena riguarda la formula dell’operazione: i rossoblù avrebbero preferito inserire un diritto di riscatto, ma l’Atalanta non ha mai preso in considerazione la possibilità di cedere il cartellino del giovane. Fondamentale il lavoro dell’agente Alessandro Lucci, che ha convinto il club sardo ad accettare il prestito secco, ritenuto l’unica soluzione percorribile dai bergamaschi.

Palestra, reduce da 15 presenze in prima squadra sotto la gestione Gasperini nella stagione 2024/25, parte così per una nuova esperienza con l’obiettivo di accumulare minutaggio e crescere in un ambiente che gli garantirà spazio.

Non mancano le curiosità di mercato: la Roma aveva già provato a prenderlo a gennaio, mentre in estate si erano fatte avanti anche Juventus e Milan. Solo dopo l’arrivo di Zalewski dall’Inter, l’Atalanta ha aperto alla partenza, con il Cagliari rapido ad approfittarne.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 23:54
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print