Il Parma continua a distinguersi per visione e coraggio. Da ottobre, infatti, prenderà vita la Seconda Squadra Femminile, che parteciperà al campionato di Promozione regionale, torneo a 12 squadre. Una scelta che segue il modello già adottato al maschile da Juventus, Atalanta, Inter e Milan, e che rende il club emiliano il primo in Serie A Women ad avere un team femminile iscritto a un torneo ufficiale di questo livello.

UN PROGETTO PER IL FUTURO - L’obiettivo è chiaro: permettere alle giovani calciatrici di crescere in un contesto competitivo, andando oltre la Primavera e trovando un vero trampolino di lancio verso la prima squadra. Un passo che consolida l’attenzione del club verso lo sviluppo del movimento femminile.

LE PAROLE DEL CEO - A spiegare la scelta è stato Federico Cherubini, amministratore delegato del Parma: «La crescita del talento è un valore culturale che per noi significa creare ambizione e dare opportunità. Essere l’unico club di Serie A Women ad avere una seconda squadra è motivo di orgoglio e ci spinge a mantenere una visione innovativa. Con questa scelta ci poniamo da pionieri, introducendo un nuovo asset formativo. Ma soprattutto vogliamo offrire alle ragazze la possibilità di inseguire i propri sogni nel calcio, rafforzando allo stesso tempo l’immagine del calcio femminile come parte integrante del brand Parma».

Con la nascita della Seconda Squadra Femminile, il Parma dimostra di voler essere non solo protagonista sul campo, ma anche avanguardia nello sviluppo del calcio italiano, puntando su un progetto che guarda al futuro e valorizza le nuove generazioni.

Sezione: Altre news / Data: Mar 26 agosto 2025 alle 23:17
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print