Giuseppe Sannino, allenatore di lungo corso con esperienze in Italia e all’estero, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoAtalanta.com per commentare la prima giornata di Serie A e il momento dell’Atalanta. Con la sua consueta franchezza, l’ex tecnico ha espresso qualche perplessità sul futuro nerazzurro dopo l’addio di Gian Piero Gasperini.

E l’Atalanta?
«Nei nove anni di Gasperini ha costruito qualcosa di straordinario. Pensavo potesse diventare il Ferguson di Bergamo. Ha portato la città ai vertici europei, ha fatto parlare di Bergamo nel mondo. Con queste premesse, chi arriva si prende un fardello enorme. Juric è stato suo giocatore e ha un credo simile, ma non credo nei “sosia” e nei copia-incolla. Mi auguro che possa dare continuità, ma sono un po’ perplesso».

Quindi oggi la vede fuori dai giochi di vertice?
«Io sono un bastian contrario: l’allenatore conta, eccome. Conta sempre. Auguro all’Atalanta che Juric possa essere come Gasperini, perché la squadra ha bisogno di continuità tecnica».

Parole che delineano uno scenario di attesa: l’Atalanta deve dimostrare di poter restare tra le grandi anche senza il suo storico condottiero. Juric raccoglie una sfida affascinante ma ricca di insidie.

LEGGI QUI - L’intervista integrale di Giuseppe Sannino ai microfoni esclusivi di TuttoAtalanta.com

© Riproduzione riservata

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Interviste / Data: Mar 26 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print