L’Atalanta ha ripreso subito a lavorare a Zingonia, all’indomani del pareggio d’esordio contro il Pisa. La notizia principale riguarda i tre giocatori che continuano ad allenarsi a parte: Sead Kolasinac e Mitchel Bakker, entrambi alle prese con la lunga riabilitazione dopo la rottura del crociato (torneranno rispettivamente a novembre e gennaio), e Ademola Lookman, che fino alla fine del mercato seguirà un programma individuale.

LOOKMAN CASO APERTO – L’attaccante londinese salterà anche la trasferta di Parma, come già previsto. Per lui l’eventuale rientro in gruppo scatterà solo dopo la sosta di settembre, a mercato chiuso, e con un’incognita in più: Lookman è infatti fra i pre-convocati della Nigeria per le qualificazioni mondiali e resta in attesa di sviluppi sul fronte cessioni.

EDERSON VERSO IL RITORNO – Buone notizie invece per Ederson, che ha smaltito i fastidi al ginocchio che lo avevano limitato nei giorni scorsi. Juric lo aveva inizialmente lasciato in panchina contro il Pisa, preferendogli Pasalic, ma il brasiliano è subentrato nella ripresa e potrebbe ritrovare la maglia da titolare già sabato al Tardini.

VERSO PARMA E MONTECARLO – La seduta di ieri ha visto il gruppo dividersi tra lavoro di scarico per chi è sceso in campo domenica e allenamento completo per gli altri. Oggi è in programma una nuova sessione mattutina al Centro Bortolotti, con lo sguardo già rivolto alla seconda giornata di campionato: sabato alle 18.30 la sfida al Parma di Cuesta.
Ma l’appuntamento clou della settimana sarà giovedì alle 18 a Montecarlo, con il sorteggio della fase a gironi di Champions League: la Dea conoscerà le otto avversarie da affrontare nel maxi girone, il cui avvio è fissato fra il 16 e il 18 settembre.

Allenamenti, Parma e poi l’Europa: la settimana dell’Atalanta entra nel vivo. Juric dovrà gestire assenze e rientri, mentre il club aspetta di conoscere il futuro europeo che l’attende sotto le luci di Montecarlo.

Sezione: Zingonia / Data: Mar 26 agosto 2025 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print