Le prime convocazioni del Brasile targato Carlo Ancelotti hanno lasciato spazio a qualche sorpresa, soprattutto tra le esclusioni eccellenti. Nella lista per le sfide di settembre contro Cile e Bolivia, infatti, non figura Ederson, centrocampista dell’Atalanta che negli ultimi mesi si era guadagnato stabilmente un posto nel giro verdeoro.

IL CONDIZIONALE DEL GINOCCHIO – L’assenza del numero 8 nerazzurro può essere letta anche alla luce delle sue recenti condizioni fisiche. La settimana che ha portato all’esordio in campionato contro il Pisa è stata infatti condizionata dal dolore a un ginocchio che non gli ha permesso di essere titolare, costringendo Ivan Juric a utilizzarlo solo nella ripresa. Una gestione prudente che probabilmente ha influito anche sulle valutazioni di Ancelotti.

LE ALTRE ESCLUSIONI – Insieme a Ederson restano fuori anche altri nomi attesi: niente convocazione per Bremer, Carlos Augusto e David Neres, mentre Neymar è assente per problemi fisici e Vinicius paga il poco minutaggio accumulato nell’ultimo periodo al Real Madrid.

LE SCELTE DI ANCELOTTI – Sorprende invece la presenza di Kaio Jorge, ex Juventus e oggi capocannoniere del campionato brasiliano, premiato dal CT. Dalla Serie A resta soltanto un rappresentante: Wesley della Roma.

Per Ederson, quindi, l’occasione con il Brasile slitta, ma la priorità resta ritrovare la miglior condizione con l’Atalanta dopo il fastidio al ginocchio.

La lista completa:

Portieri: Alisson (Liverpool), Bento (Al-Nassr), Hugo Souza (Corinthians);
Difensori: Alexsandro (Lille), Alex Sandro (Flamengo), Caio Henrique (Monaco), Douglas Santos (Zenit), Fabrizio Bruno (Cruzeiro), Gabriel (Arsenal), Marquinhos (PSG), Vanderson (Monaco), Wesley (Roma); 
Centrocampisti: Andrey Santos (Chelsea), Bruno Guimaraes (Newcastle), Casemiro (Manchester United), Joelinton (Newcastle), Paquetà (West Ham);
Attaccanti: Estevao (Chelsea), Martinelli (Arsenal), Joao Pedro (Chelsea), Kaio Jorge (Cruzeiro), Luiz Henrique (Zenit), Cunha (Manchester United), Raphinha (Barcellona), Richarlison (Tottenham).

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Altre news / Data: Mar 26 agosto 2025 alle 13:33
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print