L’Al Ahli vola in finale di Supercoppa saudita. La formazione campione in carica della Champions League asiatica ha strapazzato 5-1 l’Al Qadsiah, guadagnandosi l’accesso all’ultimo atto della competizione, dove sabato alle ore 14:00 (ora italiana) a Hong Kong affronterà l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo e Joao Felix.

RIMONTA IMMEDIATA – Il match non era iniziato nel migliore dei modi per l’Al Ahli, sorpreso al 10’ dal vantaggio dell’Al Qadsiah firmato da Gastón Alvarez. Ma la reazione è stata devastante: Frank Kessié ha pareggiato con un destro potente e poco dopo Ivan Toney ha trasformato il rigore concesso per fallo di mano di Nandez. Enzo Millot ha siglato il tris con un colpo di testa, mentre ancora Kessié, allo scadere del primo tempo, ha firmato la sua doppietta personale.

DOMINIO TOTALE – In dieci uomini per l’espulsione di Bonsu Baah, l’Al Qadsiah è crollato definitivamente nella ripresa. L’autogol di Nacho Fernandez ha fissato il punteggio sul 5-1. Serata da dimenticare per Mateo Retegui, poco incisivo e quasi mai nel vivo dell’azione.

VERSO LA SFIDA PIÙ ATTESA – Per l’Al Ahli, ripescato in questa edizione dopo il forfait dell’Al Hilal, ora arriva l’esame più affascinante: la finale contro l’Al Nassr. Cristiano Ronaldo e Joao Felix rappresentano gli ostacoli maggiori per una squadra che, però, ha dimostrato di avere qualità e profondità per sognare in grande.

© foto di FMfotosport.com
Sezione: Calcio Estero / Data: Mer 20 agosto 2025 alle 20:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print