Roma e Milan hanno avviato i primi contatti per un possibile scambio che avrebbe come protagonisti Artem Dovbyk e Santiago Gimenez. Una trattativa complessa che intreccia strategie diverse: i giallorossi cercano rinforzi in attacco, mentre i rossoneri, pur avendo chiuso l’arrivo di Nkunku, non escludono ulteriori movimenti nel reparto avanzato.

IL NODO PRINCIPALE - A complicare la trattativa c’è la posizione di Gimenez. L’attaccante messicano, infatti, non sembra intenzionato a lasciare il Milan e ha ribadito la volontà di restare in rossonero. Un dettaglio non da poco, che rischia di rallentare o addirittura bloccare l’operazione.

IL RUOLO DELLA ROMA - Resta da capire se la Roma, oltre a inserire il cartellino di Dovbyk, sarà disposta a dare l’ok definitivo allo scambio e a trovare la quadra economica con i rossoneri. I contatti proseguono, ma l’incastro resta tutt’altro che semplice.

Lo scambio Dovbyk-Gimenez rappresenta una suggestione di mercato che, al momento, appare più teorica che concreta. Molto dipenderà dalla disponibilità dei giocatori e dalla volontà dei club di affondare il colpo nelle ultime giornate di trattative.

FINE ARTICOLO

Sezione: Le Altre di A / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 12:21
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print