Massimo Paganin, ex calciatore e oggi commentatore, ha commentato la prima giornata di Serie A in un’intervista a News.Superscommesse.it. Focus particolare sull’Atalanta di Ivan Juric, fermata sul pareggio casalingo dal Pisa di Alberto Gilardino.

DUE PUNTI PERSI - «Credo che si tratti di due punti persi, perché l’Atalanta ha fatto tanto per andare a vincere questa partita, ma ci può stare benissimo che qualche cosa non sia andata per il verso giusto», ha spiegato Paganin, sottolineando come i nerazzurri avessero costruito per portare a casa il bottino pieno.

L’EREDITÀ DI GASPERINI - Secondo l’ex difensore, il nuovo tecnico si trova davanti a una sfida non banale: «Juric avrà tanto da lavorare e lo sta facendo con grande impegno, perché sa che ha delle grandi responsabilità già dalla prossima partita contro il Parma. Si ritrova un’eredità molto pesante come quella di Gasperini, per cui dovrà cercare di fare di tutto per tenere alto il livello di questa squadra».

LE CHIAVI DELLA STAGIONE - Paganin individua due elementi determinanti per il cammino atalantino: «Il recupero di Scamacca può essere determinante, perché si tratta di un attaccante molto forte che può incidere notevolmente; sarà molto importante capire se Lookman resterà oppure no, perché lui è uno di quelli che da solo può fare una grandissima differenza».

Sezione: Interviste / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 15:08
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print