Le ultime ore di mercato dell’Atalanta promettono scintille. La società sta lavorando su più fronti per sistemare la retroguardia e, secondo quanto raccolto da TuttoAtalanta.com, nelle ultime ore è spuntato anche un nuovo profilo: Pietro Comuzzo della Fiorentina. Un nome che si aggiunge a una lista già ricca e che lascia aperti scenari intriganti.

DJIMSITI SULLO SFONDO - In questo puzzle resta la figura di Berat Djimsiti. Il capitano albanese, classe 1993, è legato all’Atalanta da anni ed è punto di riferimento nello spogliatoio, ma non va esclusa a priori un’uscita a sorpresa. Nonostante la centralità nel progetto di Juric, il suo nome continua a circolare sottotraccia nei taccuini dei club italiani ed esteri.

GLI ALTRI PROFILI - In ottica entrate, i due nomi più abbordabili sono Caleb Okoli del Leicester, valutato circa 15 milioni di euro, e Merih Demiral, desideroso di lasciare l’Arabia Saudita dopo l’esperienza con l’Al-Ahli. Più complicate invece le strade che portano a Kim del Bayern Monaco e Andreas Christensen del Barcellona: costi e ingaggi elevati rendono difficile imbastire una trattativa nelle battute finali di mercato.

SCENARIO MILAN - Intrecci anche fuori da Bergamo. Sullo sfondo resiste il nome di Djimsiti, difensore in scadenza al 30 giugno 2026 e profilo che Allegri vedrebbe volentieri come rinforzo esperto per il Milan. Una pista secondaria, ma che testimonia come l’effetto domino tra big e medio-grandi del nostro campionato possa accendere queste ore.

L’Atalanta valuta: rinforzare il reparto o aprire a una cessione eccellente? La sensazione è che la risposta arrivi a ridosso della chiusura delle trattative, con la Dea pronta a muoversi per blindare la propria retroguardia o cogliere l’occasione giusta. Saranno ore caldissime, da vivere col fiato sospeso.

© foto di Federico De Luca 2025
Sezione: Primo Piano / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 10:51
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print