Francesca Brambilla, volto noto della televisione italiana ed ex madrina della Dea, è intervenuta in esclusiva ai microfoni di TuttoAtalanta.com. Modella, dj e showgirl, oggi soprattutto mamma, ha raccontato il suo amore per Bergamo e per l’Atalanta, ereditato da padre e nonno, insieme a una vita fatta di lavoro, famiglia e nuove sfide personali.

Francesca, il tuo lavoro ti ha portato spesso lontano da Bergamo: ti manca la tua città?
«Sono bergamasca doc e direi anche una fiera bergamasca. Abbiamo appena comprato casa a Bergamo, non lontano da dove vivevo con i miei genitori. È una città che ho nel cuore e non credo riuscirei mai a lasciarla».

Ti hanno dato il titolo di Miss Atalanta, sei stata madrina del club e opinionista in programmi calcistici. Qual è il tuo rapporto con la Dea?
«Ricopro questo ruolo da quando avevo 18 anni. Ho partecipato a programmi come Tiki Taka o Quelli che il calcio, ma l’episodio che più mi ha fatto entrare l’Atalanta nel cuore è stato il primo: posare per la rivista ufficiale della squadra, a Zingonia. Mi aveva accompagnata mio nonno, che ora non c’è più, e quell’esperienza mi rimarrà per sempre nel cuore».

Un legame viscerale quello di Francesca, che non si limita alla passione calcistica, ma diventa parte della sua identità: un filo che lega il passato della sua famiglia con il presente di donna, madre e professionista.

LEGGI QUI - L’intervista integrale di Francesca Brambilla ai microfoni esclusivi di TuttoAtalanta.com

© Riproduzione riservata

© foto di Instagram.com/francescabrambilla
© foto di Instagram.com/francescabrambilla
© foto di Instagram.com/francescabrambilla
Sezione: Interviste / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print