L’Atalanta non smette di pensare a un innesto di peso per il reparto difensivo e tra i nomi sul taccuino della dirigenza spunta Pietro Comuzzo. Il centrale della Fiorentina, reduce da un’annata da protagonista con 44 presenze e fresco di rinnovo fino al 2029, rappresenta un profilo ideale per il progetto di Ivan Juric.

LA RICHIESTA VIOLA - L’operazione, tuttavia, si presenta in salita. La Fiorentina ha fissato la valutazione del suo difensore a 30 milioni di euro più 5 di bonus, cifra che al momento frena ogni accelerata concreta.

L’INTERESSE INTERNAZIONALE - Sul classe 2005 si era mosso anche l’Al Hilal, arrivato a spingersi fino a 35 milioni. Ma Comuzzo ha fatto sapere di preferire la Serie A, rifiutando il trasferimento in Arabia per proseguire la propria crescita in Italia.

LA STRATEGIA DELLA DEA - Toccherà ora all’Atalanta decidere se compiere lo sforzo economico richiesto dai viola oppure virare su piste più accessibili. La necessità di un rinforzo nel pacchetto arretrato è concreta, ma la trattativa per Comuzzo resta complessa e tutta da decifrare.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 00:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print