È ormai agli sgoccioli l’avventura di Gianluigi Donnarumma a Parigi. Il portiere della Nazionale, 26 anni, si è congedato dal PSG e aspetta solo l’ufficialità del passaggio al Manchester City. Cifra attorno ai 30-35 milioni, ben meno dei 50 inizialmente richiesti da Al-Khelaifi: Guardiola, che da tempo cercava un estremo difensore affidabile e di esperienza internazionale, è pronto a dargli le chiavi della porta. Accordo già trovato sul contratto: manca soltanto la firma.

IL CASO ISAK – Tiene banco in Premier League la vicenda di Alexander Isak. L’attaccante svedese ha ribadito al Newcastle la volontà di andare al Liverpool, rifiutando persino di rientrare in gruppo. Tre settimane fa i Reds avevano offerto 127 milioni, respinti dal club inglese. Oggi si attende un rilancio, ma non ai 170 milioni pretesi dal fondo saudita proprietario dei Magpies. Sullo sfondo, i possibili sostituti: Jorgen Strand Larsen del Wolverhampton e Yoane Wissa del Brentford.

MERCATO TEDESCO IN FERMENTO – In Bundesliga è il Bayer Leverkusen a muovere i fili. Ufficializzato l’arrivo di Lucas Vazquez, svincolato di lusso dal Real Madrid (23 trofei in bacheca), i tedeschi hanno girato Piero Hincapié all’Arsenal con la formula del prestito con obbligo. Una scelta di alto profilo che ridisegna la difesa delle Aspirine, dopo l’addio di Frimpong al Liverpool.

VILLARREAL, COLPO TRA I PALI – Nuovo volto anche per il Villarreal, che ha chiuso per Arnau Tenas. Il portiere 24enne, cresciuto nel Barcellona e reduce dall’esperienza al PSG, è atteso in Spagna per visite e firma: operazione da circa 6 milioni. Avrà un ruolo da protagonista sia in Liga che in Champions.

ALTRI MOVIMENTI – In uscita dal Real Madrid c’è Dani Ceballos, vicino al trasferimento al Marsiglia di Roberto De Zerbi con un prestito da 12 milioni che diventerà obbligo. In Croazia, l’Hajduk Spalato ha messo sotto contratto Hugo Guillamon, dopo 19 anni passati al Valencia: biennale per lui.

È un mercato che accelera a vista d’occhio: Donnarumma pronto a scrivere un nuovo capitolo in Premier, Isak che forza la mano, club tedeschi e spagnoli che si muovono con decisione. A una settimana dalla chiusura, la sensazione è che i colpi più rumorosi debbano ancora arrivare.

Sezione: Calcio Estero / Data: Mer 27 agosto 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print