Il Manchester United scrive una delle pagine più nere della sua storia recente. La squadra di Amorim è stata eliminata dalla Carabao Cup al secondo turno dal Grimsby Town, club di League Two, la quarta divisione inglese. Un epilogo incredibile maturato ai calci di rigore, dopo una lotteria estenuante di 26 esecuzioni, con l’errore fatale di Bryan Mbeumo, fermato dalla traversa.

UNA PARTITA DA INCUBO - Il copione del match ha reso la caduta ancora più bruciante. Lo United è andato sotto 2-0 con pieno merito, rischiando addirittura di subire il terzo gol, poi annullato per un fuorigioco al limite. Al 75’ è stato lo stesso Mbeumo a riaprire i giochi, prima che Maguire trovasse il 2-2 all’89’, rimandando il verdetto alla lotteria dal dischetto.

L’OCCASIONE TRADITA - Per i Red Devils, fuori dalle competizioni europee, la Carabao Cup rappresentava una delle poche strade percorribili per provare a mettere un trofeo in bacheca. Invece, la sconfitta con un club di quarta serie diventa l’ennesima figuraccia di un club che un tempo dominava in Inghilterra e in Europa, e che oggi sembra prigioniero di una crisi senza fine.

Da collezionisti di trofei a collezionisti di umiliazioni: il percorso recente dello United continua a sorprendere in negativo. La caduta di Grimsby rischia di diventare simbolo di un’era buia, con Amorim chiamato a trovare risposte immediate per evitare che la stagione diventi un incubo irreversibile.

Sezione: Calcio Estero / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 01:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print