L’Atalanta arriva al Tardini con qualche dubbio ancora aperto. Maldini non ha convinto all’esordio e ora tocca a Kamaldeen Sulemana giocarsi la chance da titolare, in un ruolo chiave per gli equilibri offensivi. Sulle corsie laterali, invece, restano certezze le presenze di Bellanova e Valeri, due garanzie per spinta e affidabilità.

L’ATTACCO DELLA DEA - I numeri raccontano un dato significativo: nella prima giornata la squadra nerazzurra ha prodotto 21 cross, record del turno, un segnale chiaro per esaltare le qualità di Scamacca, che attende rifornimenti continui per incidere.

IL PARMA - Dall’altra parte, Cuesta punta su Pellegrino, centravanti chiamato a sfruttare la sua fisicità. Una scelta che, però, potrebbe trovare difficoltà contro la difesa a tre predisposta da Juric, pronta a schermare anche le iniziative di Carnesecchi, deciso a confermare la solidità mostrata nella scorsa stagione.

La sfida tra Parma e Atalanta si annuncia equilibrata e piena di incognite: due squadre ancora alla ricerca della migliore identità, ma con armi e individualità capaci di indirizzare la partita.

PARMA-ATALANTA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Sezione: Serie A / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print