Dopo 45 minuti l’Atalanta Primavera conduce 2-0 contro il Torino nella terza giornata del campionato Primavera 1. Avvio subito intenso dei nerazzurri, che al 12’ hanno trovato il vantaggio grazie a Cakolli, bravo a capitalizzare un assist di Artesani con un destro secco. Pochi minuti più tardi, al 15’, il raddoppio: Bono si è incaricato del rigore guadagnato da lui stesso dopo un fallo di Pellini e ha spiazzato il portiere granata, firmando il 2-0.

LE OCCASIONI - L’Atalanta ha mantenuto il pallino del gioco, sfiorando anche il tris con lo stesso Bono, murato in angolo al 24’. Per il Torino, unica vera opportunità un colpo di testa svirgolato da Gabellini su cross di Gatto al 29’.

GLI EPISODI - La partita ha vissuto momenti di pausa per l’infortunio a Gariani, costretto a lasciare il campo dopo 9 minuti sostituito da Ruiz, e per lo scontro tra Bono e Gabellini che ha richiesto l’intervento dei sanitari. In chiusura di frazione ci ha provato Artesani dalla distanza, ma senza precisione.

LA SITUAZIONE - Nerazzurri in pieno controllo, galvanizzati dal doppio vantaggio e dalla solidità mostrata anche a Roma nello scorso turno. Il Torino, invece, fatica a costruire occasioni nitide.

Al termine del primo tempo, il parziale a Zingonia è Atalanta 2, Torino 0: un risultato che premia la partenza sprint dei ragazzi di Bosi e che mette in salita la ripresa dei granata. 

Sezione: Primavera 1 / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 16:53
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print