Successo pesante ma non senza difficoltà a Lecce per il Milan, che ha bisogno di un calcio piazzato per sbloccare una partita diventata ostica e con il concreto rischio di innervosirsi per ben due gol annullati dal VAR. 

Primo tempo senza reti tra Lecce e Milan, ma non privo di occasioni, con Gabbia che segna dopo pochi minuti, compiendo però un fallo in area rilevato con l`intervento del Var. Rossoneri più pericolosi, in particolare con un colpo di testa di Loftus-Cheek respinto da Falcone, ma salentini sempre pronti a ripartire per mettere in difficoltà la retroguardia di Allegri, non sempre precisa nei disimpegni.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre ancora con gli ospiti a segno, ma c`è sempre il Var ad intervenire per annullare la rete di Gimenez, in fuorigioco in avvio di azione. Al 65` arriva la rete valida della squadra di Allegri, grazie a un colpo di testa di Loftus-Cheek su punizione calciata di Modric. I giallorossi accusano il colpo e il match vira a favore degli ospiti, che all`86` chiudono ogni discorso col raddoppio di Pulisic, lanciato a tu per tu con Falcone da un pasticcio dei difensori di Di Francesco. 

IL TABELLINO

Lecce (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani (36' st Helgason), Kaba (18' st Berisha); Morente (36' N'Dri), Camarda (1' st Stulic), Pierotti (18' st Sottil)
A disposizione: Fruchtl, Samooja, Ndaba, Siebert, Sala, Perez, Helgason, Banda, Kouassi, Maleh
Allenatore: Di Francesco

Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Musah, Loftus-Cheek (31' st Ricci), Modric, Fofana, Estupinan; Saelemaekers (31' st Pulisic), Gimenez (43' st Balentien). A disposizione: Terracciano, Pittarella, De Winter, Chukwueze, Athekame, Bartesaghi
Allenatore: Allegri

Arbitro: Marinelli

Marcatori: 21' st Loftus-Cheek (M), 41' st Pulisic (M)

Ammoniti: Gaspar (L)

Sezione: Serie A / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 23:30
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print