Secondo quanto riportato da talkSPORT, il Tottenham ha in programma di chiudere il mercato con due colpi offensivi. Il primo nome sulla lista è quello di Xavi Simons, anche se sul talento olandese la concorrenza del Chelsea è forte e già da tempo i Blues hanno trovato un accordo di massima con il giocatore.

LOOKMAN NEL MIRINO - L’altro obiettivo porta dritto in casa Atalanta: Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano è al centro di una situazione delicata a Bergamo dopo la trattativa saltata con l’Inter, che lo aveva individuato come rinforzo offensivo nelle scorse settimane. Gli Spurs potrebbero approfittarne per inserirsi e avviare un’operazione che riporterebbe Lookman in Premier League, campionato che conosce bene per aver vestito in passato le maglie di Everton, Fulham e Leicester.

LA REGIA DI PARATICI - Dietro l’interesse degli Spurs ci sarebbe la mano di Fabio Paratici, attuale consulente del club londinese. L’ex dirigente della Juventus tornerà a pieno regime nel suo ruolo dirigenziale una volta conclusa la sessione di mercato, ma già adesso avrebbe contribuito a indirizzare le strategie della società, segnalando Lookman come opportunità da cogliere.

L’Atalanta non considera il giocatore fuori progetto, ma la frattura ambientale e le dinamiche di mercato potrebbero spingere a valutare eventuali offerte concrete. Resta da capire se il Tottenham deciderà di affondare il colpo subito o se aspetterà sviluppi su Simons.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print