Pierluigi Orlandini, bergamasco doc e autore del golden gol che regalò all’Italia l’Europeo Under 21 nel 1994, ha parlato in esclusiva a TuttoAtalanta.com dell’attuale Atalanta. Da tifoso ed ex giocatore, ha analizzato la rosa di Juric, individuando il centrocampista imprescindibile e soffermandosi anche sul futuro di Lookman.

Il centrocampista dell’Atalanta a cui non rinunceresti mai?
«Ederson. Completo, intelligente. Sono contento che sia rimasto nonostante le voci di mercato. L’Atalanta ha avuto la forza di trattenerlo, non è scontato».

Quando parli di giocatori che mancano, a chi ti riferisci?
«A Ederson, che col Pisa ha giocato solo uno spezzone. E poi a Lookman: tecnicamente è ancora un giocatore dell’Atalanta, ma ora manca sia sul piano tecnico che mentale. Se la testa è altrove, diventa più un danno che una risorsa. Speriamo resti, ma con la stessa voglia degli anni scorsi».

Parole che sottolineano la centralità di Ederson e l’incertezza legata al futuro del talento nigeriano. Per Orlandini, la Dea ha in mano un equilibrio delicato: blindare il brasiliano è stato fondamentale, ma servirà chiarezza sul destino di Lookman.

LEGGI QUI - L’intervista integrale di Pierluigi Orlandini ai microfoni esclusivi di TuttoAtalanta.com

© Riproduzione riservata

Sezione: Interviste / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 18:00 / Fonte: Claudia Esposito
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print