Riprende oggi l'Europa League con la fase a eliminazione diretta. Sarà un'occasione buona per addetti ai lavori e per gli appassionati non solo per seguire le due italiane impegnate, Roma e Milan, ma anche per studiare tanti uomini mercato. E per loro, per mettersi in mostra. Nello speciale di Tuttomercatoweb.com, ne abbiamo scelti dieci per voi. Eccoli.
Santiago Gimenez (centravanti, Feyenoord Rotterdam) Ventuno reti in ventotto partite, è uno degli uomini mercato del calcio internazionale. Il Feyenoord è andato a pescarlo in Messico, al Cruz Azul. E' partito fortissimo in stagione, poi si è fermato, anche per infortunio, ma in estate sarà inevitabile vederlo salutare Rotterdam.
Mauro Icardi (centravanti, Galatasaray) Una vera e propria macchina da gol, in Italia come in Francia come in Turchia. E' l'icona e il trascinatore del Galatasaray. Ha fatto 18 reti in stagione e non ha intenzione di fermarsi: a gennaio è stato sondato, nonostante le smentite, dal Real Madrid. Chissà che a giugno non torni di nuovo nel mirino delle grandi europee.
Azzedine Ounahi (centrocampista centrale, Olympique Marsiglia) Dopo la delusione della Coppa d'Africa, torna a essere uno dei perni dell'OM di Rino Gattuso nella rincorsa Champions. Dopo il Mondiale col suo Marocco era uno dei grandi uomini mercato a livello globale. L'Europa può essere la vetrina giusta per tornare ad esserlo ancora.
Viktor Gyokeres (centravanti, Sporting CP) L'ariete svedese preso dalla Championship, dal Coventry, è l'uomo mercato dello Sporting. Inevitabile, con questi numeri: 27 reti in 29 gare in stagione, una macchina inarrestabile per un giocatore che ha fatto tanta gavetta prima di esplodere. E' uno da grandissima.
Ousmane Diomande (difensore centrale, Sporting CP) Fresco di vittoria della Coppa d'Africa, a vent'anni è uno dei difensori giovani più interessanti di tutto il calcio internazionale. Una delle tante gemme dello Sporting, dopo Gyokeres scegliamo lui: fisico, qualità, quantità. Può diventare un top, ma è già carissimo.
Joao Neves (centrocampista centrale, Benfica) Clausola a tre cifre, classe 2004 (!), ha già conquistato tutti. Furetto del centrocampo del Benfica e anche del Portogallo, è destinato a prendersi le redini anche della Nazionale nel futuro molto prossimo. Il Manchester United è pronto a far follie per averlo ma non è solo.
Antonio Silva (difensore centrale, Benfica) A vent'anni compiuti lo scorso ottobre, è una delle grandi realtà tra i difensori in Europa. Un'escalation incredibile, dalle giovanili alla prima squadra. Inevitabilmente destinato a essere il nuovo Ruben Dias, probabilmente anche come destinazione: troppo caro, come Neves, per il nostro campionato.
Desire Doué (trequartista, Rennes) La collocazione tattica è ancora da definire al meglio: trequartista, esterno d'attacco. Classe 2005, il più giovane di tutta la truppa, è un titolare del Rennes che è una fonte di talenti a livello mondiale oramai da anni. Può spiccare il volo già in estate, ovviamente a caro prezzo.
Ritsu Doan (esterno offensivo, Friburgo) Visto già in azione contro la Juventus in Europa, il giapponese è un'arma pericolosa da affrontare. Rapido, sgusciante, è un ottimo professionista e uomo squadra. Apprezzatissimo in Bundesliga, anche in Italia qualche mese fa aveva delle squadre sulle sue tracce. Potrebbe essere un'occasione non eccessivamente costosa: classe '98.
Elye Wahi (attaccante, Lens) Nella formazione di Franck Haise si può pescare a piene mani. I centrali Kevin Danso e Facundo Medina, il mediano Salis Samed, il trequartista Angelo Fulgini. Scegliamo Elye Wahi: preso a caro prezzo dal Montpellier per sostituire Loic Openda, lo voleva anche il Milan. Punta ma pure esterno sinistro offensivo, un potenziale novello Rafael Leao...
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 03:00 Primavera 1, 15ª giornata / Baby Dea in extremis, la Fiorentina oggi può riprendersi la testa della classifica
- 02:15 Esclusiva TANon solo figurine - L'Album ufficiale 2025-26 è un atto d'amore: la Dea da sfogliare, un rito che unisce le generazioni
- 02:00 Esclusiva TASanta Lucia porta il tacco e la doppietta di Scamacca: l'Atalanta soffre, reagisce e si prende 3 punti d'oro
- 01:30 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Scamacca è un gigante, Kolasinac leader. Ahanor, che fatica
- 01:15 VideoAtalanta-Cagliari 2-1, la doppietta di Scamacca da rivedere più volte
- 01:10 Cagliari, le pagelle: Caprile para tutto, Folorunsho condanna i suoi. Palestra, che messaggio alla Dea!
- 01:01 Kossounou a DAZN: «Vittoria vitale, in Serie A non puoi sbagliare. Ora la Coppa d'Africa, tornerò più forte
- 01:00 De Ketelaere a DAZN: "Lookman mancherà, ma abbiamo qualità per andare avanti. Palladino? Ci chiede di divertirci attaccando"
- 01:00 Scamacca a DAZN abbraccia la Nord: "Sono il nostro dodicesimo uomo. La mia doppietta? Istinto puro e un pizzico di buona sorte"
- 00:45 DirettaPalladino in conferenza: "Scamacca ha giocato con 38 di febbre, è un guerriero. Vittoria sporca ma vitale per l'Europa"
- 00:44 DirettaKossounou in conferenza: "Vittoria vitale, la classifica non rispecchia il nostro valore. Kolasinac ha cambiato la nostra energia"
- 00:30 Esclusiva TAPhotogallery Frana Gomme Madone, gli scatti più belli dell'Xmas Match Atalanta-Cagliari
- 00:30 Palladino a DAZN: "Vittoria pesante, dò ma pretendo. Ora tre giorni e mezzo di riposo"
- 00:15 ZingoniaTegola Djimsiti, il flessore preoccupa: difesa in emergenza totale. E scatta l'ora dei saluti per la Coppa d'Africa
- 00:00 Palestra, cuore diviso a metà: "Grazie Bergamo per gli applausi, un brivido unico. Ora salvo il Cagliari"
- 00:00 Il tacco, la paura e l'urlo liberatorio: Scamacca si carica l'Atalanta sulle spalle
- 23:40 Palladino a Sky: "Scamacca ha giocato con 38 di febbre, è stato eroico. Questa vittoria è il segnale che aspettavo"
- 23:30 Cagliari, Pisacane: "Regalati due gol a difesa schierata. Su Scamacca siamo stati troppo molli"
- 23:15 De Ketelaere a Sky: "Meglio soffrire e vincere. Lookman? Mancherà, ma nessuno stop"
- 23:10 Scamacca a Sky: "Sofferenza calcolata, ma dovevamo farne altri due. Il Mondiale può attendere"
- 23:00 Ultim'oraLa vittoria ha un prezzo salato: ansia per Djimsiti, il flessore fa crac. Palladino perde il suo generale
- 22:46 Atalanta-Cagliari 2-1, il tabellino
- 22:41 DirettaRivivi ATALANTA-CAGLIARI Frana Gomme Madone, 2-1
- 19:30 Atalanta-Cagliari, le formazioni ufficiali
- 17:30 Il Torino mette la freccia nell'anticipo: battuta la Cremonese, Atalanta momentaneamente scavalcata
- 17:30 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Artesani evita il ko, Zanchi tiene in vita la Dea. Mencaraglia, che sfortuna
- 17:20 Artesani salva la Primavera all'ultimo respiro: pareggio di carattere contro la Cremonese
- 17:10 Il Toro rialza la testa, Vlasic scaccia i fantasmi: Cremonese battuta, ma che brivido finale (e quante proteste)
- 17:03 Primavera / Atalanta-Cremonese 1-1, il tabellino
- 17:00 DirettaRivivi PRIMAVERA 1 / ATALANTA-CREMONESE Frana Gomme Madone, 1-1
- 14:23 Primavera 1 / Atalanta-Cremonese, le formazioni ufficiali
- 13:33 ZingoniaAtalanta-Cagliari, le scelte di Palladino: 22 convocati per il Christmas Match
- 12:44 Probabili formazioniAtalanta-Cagliari, le probabili formazioni
- 12:30 Atalanta, ora serve la legge di Bergamo: Scamacca guida la rivolta contro il tabù casalingo
- 11:15 Rossini: "Risultato positivo contro l'Atalanta? Ecco quello che può fare il Cagliari"
- 10:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Cornacchia (TuttoCagliari.net): "Dea, la tua classifica è bugiarda, sei più forte della Juve! Palestra da Nazionale"
- 10:30 Delio Rossi: "Sulla carta l’Atalanta è nettamente favorita"
- 10:00 "Senza diritti non c’è partita”: UNAR e Lega Calcio Serie A insieme per la Giornata dei Diritti Umani
- 09:30 L'Italia chiama, la Dea risponde: operazione sorpasso nel Ranking
- 08:15 Cagliari, il pericolo corre sulla fascia: Palestra e la trappola Pisacane. Ma senza Mina la difesa trema
- 08:00 ZingoniaAllarme virale e saluti d'Africa: Palladino ridisegna l'Atalanta tra febbre e stanchezza?
- 07:30 Gaetano avvisa la Dea: "Non fidatevi di Verona, noi dovremo superarci. Palladino? Vi dico che..."
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Offerta per la Juve"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Gabriel Jesus la bomba"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Un miliardo per la Juve"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera ospita il Cagliari. Obiettivo tre punti"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Arriva il Cagliari Palladino: la squadra si faccia un regalo"
- 06:30 La meglio gioventù in panchina: Palladino-Pisacane, derby napoletano tra 40enni. E Pasalic insegue il Mito
- 00:45 DirettaPalladino in conferenza: "Risalire è un obbligo, voglio il DNA della Dea. Europa? Serve un filotto, la classifica non ci piace"
- 00:44 DirettaPisacane lancia la sfida alla Dea: "Palladino? Meno frenetico del Gasp, ma occhio agli spazi". E su Palestra...
