Ha 19 anni, ma l'Atalanta ben consapevole di avere tra le mani quello che è considerato un astro nascente azzurro tra i pali, cioè Marco Carnesecchi, non toglie gli occhi su un altro autentico prodigio. E' titolare nel Genk, fucina di talenti dove la Dea da un po' di anni fa rifornimento per la 'cantera' di Zingonia, vedi gli affari Castagne, Malinovskyi e Maehle e, ormai ben consolidati i rapporti di mercato col club belga, ha già fatto pervenire il forte gradimento verso l'estremo difensore Maarten Vandevoordt, che ha letteralmente rubato il posto al veterano Vukovic. In tanti già lo etichettano come l'erede di Courtois, che proprio dal Genk esplose per una gloriosa carriera in Europa e ora punto fermo del Real Madrid. 

IL PORTIERE PIU' GIOVANE IN CHAMPIONS - Nel 2019 è diventato il più giovane portiere a giocare in Champions, quando a dicembre affrontò il Napoli da minorenne.

IL VALORE DI MERCATO - Ad oggi, il portiere Vandevoordt è valutato 5 milioni, un prezzo comunque alla portata per un investimento in prospettiva

© foto di Instagram.com/maarten_vandevoordt
Sezione: Calciomercato / Data: Gio 15 aprile 2021 alle 21:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print