LUIS HENRIQUE VUOLE L'INTER: DISTANZA DI 10 MILIONI DI EURO CON IL MARSIGLIA. RINNOVI PER BERENBRUCH E ALTRI 4 GIOVANI. NAPOLI, IDEE MONTORO, PAIXAO E LANG PER L'ESTATE. JUVENTUS, CAMBIASO E DI GREGORIO NEL MIRINO DEL CITY. GATTI, INTESA DI MASSIMA PER LA FIRMA FINO AL 2030, MA POTREBBE PARTIRE UGUALMENTE. IL BOLOGNA VUOLE BLINDARE BEUKEMA E INTANTO OSSERVA CANDÉ. ROMA, IL CEO SARÀ VITALI. LECCE, ANCHE IL NAPOLI SU KRSTOVIC
INTER
Secondo quanto riportato da Relevo, Luis Henrique, talento in uscita dal Marsiglia e nel mirino di Inter e Bayern Monaco, avrebbe detto sì ai nerazzurri. I francesi non ritengono incedibile il calciatore perché hanno necessità di realizzare delle cessioni per il Fair Play Finanziario e di conseguenza i contatti tra le società sono ben avviati. C'è comunque distanza di 10 milioni di euro tra la richiesta economica dell'OM e l'offerta del club di Viale della Liberazione, che lo vorrebbe già per il Mondiale per Club.
L'Inter all'indomani della gara dei quarti di finale di Champions League che ha permesso ai nerazzurri di approdare in semifinale, ha reso noto sul proprio sito ufficiale la notizia del rinnovo pluriennale di Alessandro Calligaris, Thomas Berenbruch, Gabriele Re Cecconi, Mattia Mosconi e Matteo Venturini.
NAPOLI
Tra i nomi monitorati da Giovanni Manna per il Napoli, evidenzia La Gazzetta dello Sport, c'è quello dell'esterno argentino classe 2007 Alvaro Montoro, 18enne che può giocare anche da trequartista. Sul taccuino del ds ci sono anche Igor Paixao del Feyenoord e Noa Lang del PSV Ehindoven.
JUVENTUS
C'è già un accordo di massimo tra Federico Gatti e la Juventus. Il difensore firmerà un nuovo contratto fino al 2030, ma questo non sarà garanzia di permanenza futura, visto che sull'ex Frosinone ci sono Newcastle e Nottingham. Con un'offerta di 25-30 milioni il sacrificio sarebbe quasi inevitabile. Segnali di riapertura anche per il rinnovo di Weston McKennie, la cui intesa attuale scadrà nel 2026.
Il Manchester City sembra pronto a lanciare un nuovo assalto per Andrea Cambiaso e Michele Di Gregorio, due tra i profili più interessanti dell’attuale Juventus. Secondo Tuttosport, per il primo i bianconeri chiedono 80 milioni di euro, ma potrebbero accettare anche una cifra tra i 60 e i 70. Per l'estremo difensore invece servirà un'offerta monstre, con il Liverpool che osserva la situazione da vicino.
BOLOGNA
Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, il Bologna vuole prolungare il contratto di Sam Beukema, che attualmente scade nel 2027. Al momento non ci sono trattative avviate, ma l’intenzione della dirigenza è chiara. La Champions League ha ulteriormente acceso i riflettori su di lui: tra le big interessate si fanno i nomi di Inter e Napoli.
Il Bologna osserva nuovi profili difensivi. Secondo il Corriere dello Sport, nel mirino c'è Fali Cande, 27enne centrale guineano del Venezia in prestito dal Metz.
ROMA
Dall'esserne solo uno degli avvocati al vertice operativo della Roma. Lorenzo Vitali, 38 anni, si avvia a diventare il nuovo CEO del club giallorosso, in una scalata silenziosa, ma decisa che lo ha portato a guadagnarsi la fiducia della proprietà Friedkin. Non è ancora ufficiale, ma tutto lascia intendere che sarà lui a guidare l’organizzazione giallorossa nella nuova fase gestionale. A scriverlo è il Corriere dello Sport.
LECCE
All’orizzonte si profila un nuovo Derby d’Italia, ma stavolta non sul campo, bensì sul mercato. Juventus e Inter stanno infatti seguendo da vicino Nikola Krstovic, attaccante del Lecce. I salentini chiedono almeno 25 milioni di euro, trattabili a 20 più bonus, ma tutto dipenderà anche dall’esito della stagione. Da segnalare pure l'interesse del Milan, del Betis Siviglia, che si è visto rifiutare un'offerta da 15 milioni, e del Napoli, che lo osserverà dal vivo nel match contro il Como.
L'AL NASSR HA SONDATO IL TERRENO PER CAICEDO: TROPPI I 115 MILIONI DI EURO CHIESTI DAL CHELSEA. REAL MADRID, KLOPP IL POSSIBILE SUCCESSORE DI ANCELOTTI. E PER IL MONDIALE PER CLUB IDEA SCOLARI AD INTERIM. MANCHESTER CITY, ANCHE NEW YORK CITY E DC UNITED SU DE BRUYNE. INTANTO GUARDIOLA VUOLE UDOGIE: NO DEL TOTTENHAM. BARCELLONA, PAVLIDIS OPERAZIONE COMPLICATA. ASTON VILLA, EMERY VUOLE CONVINCERE RASHFORD A RESTARE, LUI SOGNA I BLAUGRANA, MENTRE CI PROVA IL PSG. SPORTING CP, INACIO VICINO AL MAN UNITED. ATLETICO MADRID SU ROMERO E GARNACHO. SUL CLASSE 2004 PURE IL LEVERKUSEN.
L'Al Nassr ha sondato il terreno per Moises Caicedo, centrocampista classe 2001 del Chelsea. Il giocatore piace molto, ma al momento il prezzo è parecchio elevato: secondo quanto riportato dal Telegraph il Chelsea chiede almeno 100 milioni di sterline, circa 115 milioni di euro. Una cifra ritenuta elevata.
Secondo quanto riportato da Marca, ieri un emissario della Federcalcio brasiliana era sugli spalti del Bernabeu per assistere alla sfida: Diego Fernandes, figura di spicco per il calcio verdeoro, è stato inviato a Madrid per poter convincere Carlo Ancelotti. Secondo Sport, il suo sostito sulla panchina dei Blancos potrebbe essere Jurgen Klopp, che ripartirebbe solo con un progetto convincente. E per il Mondiale per Club non è da escludere la panchina venga affidata ad interim a Santiago Solari.
Annunciato l'addio al Manchester City e ai tifosi citizens, seppur a malincuore, al termine della stagione, Kevin De Bruyne sta provando a chiarire cosa lo aspetta il suo futuro. Il centrocampista belga di 33 anni si appresta ad aprire un nuovo capitolo della sua carriera e come trapelato negli ultimi giorni dai rumors in circolazione è particolarmente apprezzato negli Stati Uniti, dove diverse squadre della MLS, tra cui Chicago Fire, Inter Miami e San Diego, hanno manifestato il loro interesse. Stando a quanto riportato da The Athletic, ci sarebbero anche altre due club statunitensi sulle sue tracce. Si tratta del New York City, squadra satellite del City Football Group, che vorrebbe sfruttare il suo legame con il Manchester City per ingaggiarlo in agilità e senza ostacoli. Ma è emersa anche la possibilità di un trasferimento al DC United, dove gioca il suo ex compagno di squadra in nazionale belga Christian Benteke.
Nessuna cessione: Destiny Udogie farà parte del Tottenham anche in futuro. A riportarlo è Sky Sports De, che conferma la volontà da parte dei londinesi di non cedere l'esterno italiano. Nelle scorse settimane il Manchester City, a caccia di un nuovo elemento in grado di far fronte all'addio di Walker, aveva sondato il terreno, ma tutte le proposte sono state rispedite al mittente.
Virgil van Dijk ha firmato oggi un nuovo contratto con il Liverpool FC per prolungare il suo tempo con il club oltre la stagione 2024-25. Il giocatore olandese ha rinnovato il proprio accordo col club per altri due anni.
Il Barcellona è a caccia di un attaccante che possa far rifiatare Robert Lewandowski. Vangelis Pavlidis piace parecchio al club azulgrana, secondo A Bola ci potrebbe essere un affondo in vista della prossima stagione, ma al momento l'operazione è abbastanza complicata, a partire dalla clausola di 100 milioni che il giocatore greco ha nel contratto. Il Benfica considera Pavlidis incedibile e un tassello fondamentale in vista del prossimo campionato. Il club lusitano ha fatto un grosso investimento per ingaggiarlo sborsando 18 milioni di euro (più 2 milioni di euro di bonus gol) all'AZ Alkmaar, che ha riservato una plusvalenza del 10% sulla futura rivendita.
Marcus Rashford è rinato all’Aston Villa e ora spera che le sue prestazioni attirino l’interesse dei grandi club europei. Il club di Birmingham può riscattarlo per 40 milioni di sterline, ma Rashford sogna un trasferimento al Barcellona, destinazione preferita sin dalla sua decisione di lasciare Old Trafford. Anche il PSG, colpito dalla sua prestazione nell’ultima sfida europea, resta vigile. Secondo talkSPORT, è improbabile che Rashford venga reintegrato nel nuovo Manchester United di Ruben Amorim, mentre un trasferimento definitivo al Villa comporterebbe un taglio dell’attuale ingaggio da 350.000 sterline a settimana. Emery proverà a convincerlo.
Gonçalo Inacio e il Manchester United: una pista che si riaccende. Il difensore dello Sporting Lisbona, 23 anni, è seguito da tempo dai Red Devils, ma ora qualcosa potrebbe davvero muoversi. Secondo quanto riportato da A Bola, lo Sporting è finalmente disposto ad ascoltare offerte concrete, dopo anni di rifiuti.
Secondo quanto riportato da TEAMtalk, Alejandro Garnacho è finito nel mirino dell’Atletico Madrid, pronto a farsi avanti nel caso in cui il Manchester United decidesse di cedere l’esterno argentino in estate. Il club spagnolo non è però l’unico interessato: anche alcune squadre della Premier League e della Bundesliga stanno seguendo da vicino la situazione del classe 2004. Nel frattempo, si è aggiunto alla corsa anche il Bayer Leverkusen.
Secondo As, Simeone vuole ingaggiare Cristian Romero. L’Atlético sa che dovrà fare uno sforzo economico e che il Tottenham è un osso duro nelle trattative: il giocatore ha un contratto fino al 2027 con il club inglese, che secondo Sky Sports UK partirebbe da una richiesta di 80 milioni per lasciarlo andare. Una cifra proibitiva per la società rojiblanca, che cercherà di abbassarla per chiudere l’affare tra i 40 e i 50 milioni.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 19:59 Barcellona-Inter, le formazioni ufficiali
- 18:05 Atalanta U23, Vlahovic: "Gol brutti? Conta solo segnare. Adesso porto l'Atalanta avanti"
- 18:00 Calciomercato DeaPercassi gela il Milan e annuncia: "D'Amico resterà il ds dell'Atalanta anche l'anno prossimo"
- 17:55 Perché quella della Juve su Milik è una scelta win-win. Dopo una stagione da 0 minuti
- 17:45 Esclusiva TAPaella e Sangria All you can it con vista mozzafiato, il pre-festivo stasera con dj set al Rossera Restaurant
- 17:45 Cuadrado, la carta vincente per l’Atalanta verso la Champions
- 17:45 ZingoniaMaldini, l'occasione perfetta per prendersi l'Atalanta
- 17:45 UfficialeNew Balance nuovo sponsor tecnico
- 17:37 Scommesse, Gravina: "Chi ammette di aver sbagliato merita di giocare in Nazionale"
- 17:31 Calciomercato DeaEderson nel mirino del Real Madrid: l'Atalanta alza il muro e stima la cifra del cartellino
- 17:31 Dea, conto alla rovescia per la Champions
- 17:30 Maldini, contro il suo ex Monza la sua prima da titolare?
- 16:45 Gasperini-Atalanta, il futuro è un rebus da risolvere subito
- 16:19 Calciomercato DeaObiettivi Dea - Genoa, il futuro passa da Frendrup: con una grossa offerta il suo addio appare inevitabile
- 15:25 D'Amico, Tare, Paratici e il cortocircuito da cui Giorgio Furlani non riesce a uscire
- 11:00 UfficialeAtalanta-Roma, scontro diretto Champions: ecco quando si gioca
- 09:44 Esclusiva TAGasperini e l'arte della normalità straordinaria
- 09:15 Atalanta-Lecce, sanzionato il club nerazzurro: le decisioni del Giudice Sportivo
- 09:15 Calciomercato DeaLookman, l'Atalanta blinda il suo gioiello: valutazione da 60 milioni
- 08:00 Esclusiva TALa vignetta TA - Gasperini stratega: "Mi faccio desiderare di più!"
- 08:00 ZingoniaAtalanta verso Monza, Posch e Palestra in bilico
- 06:00 30 aprile 2012 – Atalanta-Fiorentina 2-0, salvezza con due turni d’anticipo
- 03:00 Probabili formazioniTA / Monza-Atalanta, le probabili formazioni
- 01:15 Volata Champions, domenica da brividi per Atalanta e rivali
- 01:00 L'ultimo saluto del Via del Mare a Graziano Fiorita. E la Lega Serie A non multa il Lecce
- 00:45 Carlo Ancelotti, colpo di scena: ora rischia di saltare l'accordo con il Brasile, il motivo
- 00:19 Inter, Lautaro: “Thuram è importantissimo per noi, ma non sappiamo ancora la formazione”
- 00:00 VideoArsenal-Psg 0-1: gol e highlights
- 23:00 Il PSG espugna l'Emirates e sogna la finale: Arsenal k.o., decisivi Dembele e Donnarumma
- 20:30 Mateo Retegui, il bomber che domina l'Europa
- 20:02 Sorpresa Milik: firma il rinnovo di contratto con la Juventus fino al 2027. Ingaggio spalmato
- 20:00 Niente ritiro a Clusone, Andrea Fabris spiega i motivi: "Ci tenevamo, ma non vi sono le condizioni logistiche"
- 19:54 Lecce-Atalanta e il peso del dolore: l'affondo di Lele Adani: "Non esistono morti di Serie A o Serie B"
- 19:44 Atalanta-New Balance, domani il via ufficiale alla nuova era nerazzurra al Gewiss Stadium
- 19:00 ZingoniaL'Atalanta dice addio (almeno per quest'anno) a Clusone: sfuma il ritiro estivo in Val Seriana
- 19:00 Ammutinamento 2019, il Napoli vince il ricorso in Cassazione: condannato Hysaj
- 18:15 Yamal: "Il blackout ci ha innervosito. Non sapevo che fare e sono rimasto alla Ciutat Esportiva"
- 17:14 Pasalić, quota 250 in Serie A: cifra tonda per il “tuttocampista” che può dare ancora tanto alla Dea
- 16:59 Napoli, stagione finita per Buongiorno: lesione all'adduttore della coscia destra
- 16:31 Niente danno oltre la beffa: Lecce, nessuna multa per la maglia usata contro l'Atalanta
- 16:24 Inter-Barcellona, dal 2010 al 2025 biglietti in vendita al +545%: da 22 euro a 120
- 16:07 Giudice Sportivo: per Yildiz sono 2 le giornate di squalifica. 10 i giocatori fermati
- 15:45 Serie A, la Top 11 dopo 34 giornate: attacco atalantino, ma non solo!
- 15:34 Monza-Atalanta, città blindata per il match di domenica
- 15:30 Real Madrid, stagione finita per Rudiger: operato al menisco della gamba sinistra
- 15:15 Stato di forma: partner a sorpresa per il Napoli in vetta! L'Atalanta tra alti e bassi
- 15:12 Primavera, ecco quando si giocherà col Cagliari per la 37esima giornata
- 14:59 UfficialePlayoff Serie C, Trento-Atalanta U23: ecco quando si gioca
- 14:54 Esclusiva TALa vignetta TA - Niente Supercoppa italiana? Meglio la....
- 14:45 Serie A, le medie voto degli allenatori dopo 34 giornate: vola Ranieri, Gasperini fuori dal podio