Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS, IL RINNOVO DI DYBALA NON È A RISCHIO: L'AGENTE ARRIVERÀ L'ULTIMA SETTIMANA DI OTTOBRE. VICINO IL RINNOCO DI CUADRADO: UN ANNO CON OPZIONE. MILAN, CONTATTI AVVIATI PER PARLARE DEL RINNOVO DI BENNACER. BOLOGNA, PRESO VIOLA AL POSTO DELL'INFORTUNATO KINGSLEY. LA ROMA TRATTA IL RINNOVO MA SU DARBOE CI SONO TOTTENHAM E FULHAM. SAMPDORIA, TANTI NOMI INTORNO ALLA PANCHINA DI D'AVERSA: IN CASO DI ESONERO C'È ANCHE PIRLO. FIORENTINA, VLAHOVIC NEL MIRINO DEL BORUSSIA DORTMUND PER IL DOPO HAALAND. TORINO, BASELLI E IZZO TRA I CEDIBILI A GENNAIO: POI NUOVO ASSALTO AD AMRABAT

In questi giorni gli avvocati della Juventus e di Paulo Dybala stanno ultimando gli ultimi dettagli del rinnovo di contratto che entro fine mese verrà firmato dall'attaccante. Jorge Antun è atteso a Torino proprio nell'ultima settimana d'ottobre, ma il suo arrivo sarà utile solo per mettere la firma sul prolungamento. Non ci saranno ulteriori trattative visto che l'accordo per il nuovo accordo quinquennale, è già stato raggiunto.

È atteso al massimo per i primi giorni di novembre l'annuncio del rinnovo di contratto di Juan Cuadrado con la Juventus. L'intesa tra il suo agente Lucci e Cherubini è già stata raggiunta sulla base di un anno di prolungamento con opzione per la stagione successiva. Il colombiano è un fedelissimo di Allegri ed è molto soddisfatto di poter proseguire la propria esperienza in bianconero, inziata nel 2015.

Secondo quanto riferito da MilanNews e TMW, il Milan ha avviato i primi contatti per parlare con gli agenti di Ismael Bennacer per parlare del prolungamento di contratto attualmente in scadenza nel giugno del 2024. Il centrocampista guadagna meno di 2 milioni di euro e con il rinnovo potrebbe aumentare l'ingaggio grazie ad un adeguamento salariale.

Il Bologna pesca fra gli svincolati per sostituire l'infortunato Kingsley. Nella giornata di ieri ha svolto le visite mediche Nicolas Viola. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il giocatore si legherà ai felsinei con un accordo biennale, ovvero fino al 30 giugno 2023.

n estate l'entourage di Ebrima Darboe e la dirigenza della Roma si sono incontrati per discutere del rinnovo di contratto e anche nelle settimane successive le chiamate e i contatti sono andati avanti. Il classe 2001, in scadenza nel 2023, è un giovane gioiello gambiano che di fatto ha iniziato la sua carriera da calciatore proprio nella Capitale. Arrivato in Italia come rifugiato dopo un viaggio di sei mesi, inizia la carriera in una scuola calcio del laziale per poi passare nel 2017 nel settore giovanile della Roma. Con la società giallorossa Darboe in questa stagione ha giocato una gara in Conference League e ha debuttato anche contro l'Empoli. Lo scorso anno ha invece giocato a maggio per la prima volta dal 1' e successivamente ha anche vinto il derby di Roma partendo dall'inizio. Tra passato e presente, c'è anche il futuro: al netto delle discussioni per il rinnovo, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, Darboe sta ricevendo attenzioni importanti in Premier League. Sul giocatore ci sono concretamente due club di Londra ovvero il Tottenham di Fabio Paratici e il Fulham.

Circolano già molti nomi intorno alla panchina traballante di D'Aversa, che dopo essersi confrontato a muso duro con la squadra, sa di avere solo una chance contro lo Spezia: vincere. Oltre a Iachini, Corini e Giampaolo, negli ambienti genovesi circola anche il nome di Pirlo visti i buoni rapporti con la Juventus, oltre a quello di Di Biagio sponsorizzato da Pocetta, agente che spesso consiglia Ferrero e i blucerchiati. In questa lunga lista figura anche il nome di Maran, in virtù degli ottimi rapporti tra Ferrero e Preziosi, che ce l'ha ancora a libro paga.

Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, il Borussia Dortmund starebbe seguendo con attenzione la crescita di Dusan Vlahovic considerandolo potenzialmente perfetto per sostituire Haaland in caso di cessione. Il serbo tra l'altro, in una recente intervista si è paragonato proprio al norvegese dichiarando a DAZN: "Haaland è una macchina, un robot. Lui è più veloce di me, ma per il resto ce la giochiamo".

Il tecnico del Torino Juric ha bene in mente il mercato che vorrebbe in vista di gennaio: due acquisti di qualità e un po' di "pulizia" tra i giocatori in scadenza o comunque poco utili alla causa. Secondo Tuttosport i papabili in uscita sono Izzo, Baselli, Rincon e Verdi. Una volta trovata la via della cessione per questi potenziali esuberi, i granata torneranno a bussare alla porta della Fiorentina per Amrabat, che ieri ha giocato la sua prima partita da titolare con un rendimento non certo ottimale e che potrebbe chiedere al club la cessione in vista dell'inverno.

ICARDI MINACCIA DI LASCIARE IL PSG SE WANDA NARA NON TORNA CON LUI. BARCELLONA, PRINCIPIO DI ACCORDO PER IL RINNOVO DI ANSU FATI. NEWCASTLE, ROONEY PAPABILE PER TRAGHETTARE LA SQUADRA IN CASO DI ESONERO DI BRUCE. LIVERPOOL, PER RINNOVARE IL CONTRATTO SALAH CHIEDE UN INGAGGIO DA 400.000 STERLINE ALLA SETTIMANA. MANCHESTER CITY, STERLING VIA SOLO PER 80 MILIONI: AFFARE PRATICAMENTE IMPOSSIBILE PER IL BARCELLONA

Clamorosa indiscrezione che arriva dall'Argentina, circa la situazione di Mauro Icardi. Secondo quanto riportato dal programma "Los Angeles de la Manana" su Canal 13 il giocatore avrebbe minacciato di rescindere il contratto col Paris Saint-Germain nel caso Wanda Nara decidesse di rompere definitivamente con lui. Ricordiamo che la donna oltre ad essere sua moglie è anche il suo agente e il contratto è a suo nome. Una situazione pertanto che avrebbe ripercussioni economiche notevoli su di lei. Il giocatore non si è presentato negli ultimi due giorni agli allenamenti del PSG, per volare a Milano cercando di risolvere la sua situazione familiare. Il tecnico Mauricio Pochettino ha comunque precisato che il giocatore sarà convocato regolarmente per la partita di questa sera, in Champions League contro il Lipsia.

Secondo quanto appreso da Mundo Deportivo vi è stato in mattinata a Porto un incontro fra l'agente di Ansu Fati, Jorge Mendes e il direttore sportivo del Barcellona, Mateu Alemany. Le parti hanno trovato un principio di accordo per il rinnovo del contratto che scade a giugno 2022 (con possibilità da parte del Barça di estenderlo unilateralmente per altre due stagioni). Il talento nato in Guinea-Bissau firmerà un quinquennale, accontentando la richiesta dell'agente. 18 anni, Ansu Fati è ritenuto il presente e il futuro del Barcellona e la maglia numero 10 ereditata da Lionel Messi è la più grande investitura possibile. Tornato in campo undici mesi dopo l'infortunio al menisco, Fati nonostante lo scarso minutaggio ha già segnato 2 reti in 4 gettoni di presenza (116' complessivi).

La panchina traballante di Steve Bruce al Newcastle rischia di essere una costante per quel che riguarda il tecnico 60enne. Col ko contro il Tottenham, i Magpies sono penultimi in classifica con appena tre punti conquistati in otto partite e zero vittorie. A discolpa dell'attuale allenatore va detto che la precedente proprietà ha fatto pochissimo nell'ultima sessione di mercato, con l'acquisto del solo Joe Willock. Anche per questo la nuova proprietà ha preferito non esonerare immediatamente l'allenatore, sebbene la preoccupante situazione di classifica potrebbe suggerire un cambio in corsa. Secondo quanto riportato dal Chronicle fra i papabili per l'immediato vi sarebbe Wayne Rooney, disposto a traghettare la squadra fino al termine della stagione. Wazza è al momento alla guida del Derby County, club che sta affrontando enormi problemi finanziari, tanto da essere in amministrazione controllata. Proprio a seguito di questa situazione, l'ex stella del Manchester United potrebbe lasciare in qualsiasi momento la panchina dei Rams.

Il Liverpool da tempo lavora al rinnovo di Mohamed Salah, con i Reds che dovranno fare i conti con le elevate richieste economiche del giocatore. Secondo quanto riportato dal Telegraph infatti, l'egiziano, per rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2023, chiede un in ingaggio da 400mila sterline a settimana, quasi 25 milioni a stagione.

Il Barcellona è da tempo sulle tracce di Raheem Sterling, attaccante inglese del Manchester City. Difficilmente però l'affare andrà in porto, visto che il club blaugrana è pronto a muoversi solo per avere il giocatore in prestito, vista la difficile situazione economica del club. Il City, si legge sulle pagine di Marca, è disposto a cedere il giocatore solo a titolo definitivo e per una cifra non inferiore agli 80 milioni di euro. Una cifra decisamente fuori budget per i blaugrana.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 20 ottobre 2021 alle 01:27
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print