L'Atalanta ha ricevuto una maxi offerta a gennaio per Mateo Retegui, centravanti italiano approdato la scorsa estate per 22 milioni di euro che era finito nel mirino dell'Al Nassr, club arabo in cui milita Cristiano Ronaldo. E proprio i gialloblù avevano cercato di acquistare Retegui, mettendo sul piatto una cifra altissima che non è poi così distante da quanto speso per Jhon Duran, prelevato dall'Aston Villa.
Nonostante la proposta fosse praticamente irrinunciabile, l'Atalanta ha deciso di non accettarla, rispedendola al mittente. Questo non significa che nella prossima estate non ci sarà una - possibile? - cessione, bensì Retegui era imprescindibile nella mente dei nerazzurri per continuare a navigare nella parte alta della classifica.
Poi, dopo il rifiuto da parte dell'Atalanta, ecco l'offerta dell'Al Nassr per Duran, pagato circa 80 milioni di euro. Retegui può essere una prossima plusvalenza, come già successo con Cristian Romero e altri. Se dovesse arrivare un assegno da oltre 55-60 milioni, ecco che il centravanti saluterà Bergamo nonostante un solo anno: finora ha segnato 22 gol in 29 partite, avvicinandosi al record storico di segnature di Filippo Inzaghi, nel 1996-97, che diventò capocannoniere con l'Atalanta con 24 reti, unico nella storia nerazzurra. Retegui è nel mirino della Juventus da qualche tempo, anche se sarà difficile un intervento così massivo in attacco senza una cessione importante.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 19:26 Esclusiva TAIl Napoli scatta per Sulemana: c'è l'offerta. Ma l'uscita è legata al futuro di Lookman
- 19:15 Esclusiva TAIl giovedì sera di Bergamo si evolve: al Batik il rito infrasettimanale unisce «Risotto No Stop» e sound d'autore
- 19:00 Cresce sempre più il canale Telegram di TuttoAtalanta.com: iscriviti per restare sempre aggiornato
- 19:00 Dalla Padella alla Brace Treviolo, ogni giorno a pranzo e cena ti vizia a dovere
- 17:30 Caos Lazio, Romagnoli si ribella: niente allenamenti, vuole il Qatar. Aleggia lo spettro del "caso Lookman"
- 17:15 Esclusiva TANew Genesis sbarca a Bergamo nella splendida sede di Pedrengo, la nuova frontiera della Medicina Estetica è qui!
- 16:46 ZingoniaPalladino duro: "Sbagliato lo spirito, non abbiamo capito la partita. Ho avuto risposte chiare su tanti giocatori"
- 16:34 Esclusiva TATA - Sirene turche per Lookman: dopo il Galatasaray, si muove il Fenerbahçe. I dettagli
- 16:31 Esclusiva TATA - Sulemana, non c'è solo la Roma: spunta il Napoli. È sfida per l'esterno, contatti in corso
- 16:30 Benevento, continua la preparazione in vista dell'AtalantaU23. Domani parlerà Floro Flores
- 16:15 Calciomercato DeaNapoli-Lookman, ore decisive. I contatti proseguono sotto traccia
- 16:00 La Lega Calcio Serie A supporta Dynamo Camp
- 16:00 Pietro Serina: "Troppi cambi e atteggiamento sbagliato, ora servono risposte"
- 15:45 Esclusiva TABruxelles amara (e un po' inquietante): il "Paracadute Playoff" si è aperto, ma sotto ci sono gli squali
- 15:00 Valentini: "Atalanta in Champions? Mi aspettavo qualcosa di più"
- 14:45 ZingoniaRipresa a Zingonia: Bellanova è recuperato e corre in gruppo. Bakker ancora a parte
- 14:15 Calciomercato DeaSulemana-Napoli, Romano: "Discussioni in corso sulla formula dell'accordo"
- 12:30 Calciomercato DeaNon c’è solo la Roma su Sulemana, spuntano anche i campioni d'Italia
- 12:00 Calciomercato DeaLa Roma guarda in casa Atalanta. Sondaggio per Sulemana
- 11:12 Atalanta, le pagelle: Sulemana divora il pari, Hien da brividi. Sportiello non esente da colpe
- 11:00 Riconoscimento facciale: ipotesi contro i violenti
- 10:30 GDS - Sportiello e Dea in Champions dopo quattro anni
- 10:00 La FIGC viene riconosciuta dal CIP come Federazione Nazionale Sportiva Paralimpica
- 09:30 De Siervo su operazione antipirateria “Switch Off”
- 09:00 Martin Baturina riceverà un premio nel pre-partita di Como-Atalanta
- 08:30 ZingoniaBellanova corre verso Como: il recupero è quasi completato. Infermeria vuota
- 08:00 L’ultima Dea della League Phase troppo irriconoscibile per essere vera
- 08:00 Atalanta, che scivolone a Bruxelles: atteggiamento sbagliato e turnover, la Dea cade con l'Union
- 07:15 Nyon chiama, l'Atalanta risponde: tra l'inferno del Muro Giallo e il Pireo, un déjà-vu che vale gli ottavi
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Juve, ora Osi?"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "L’Atalanta-bis al risparmio per Como e Juve. Perde male e va ai play-off"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Coppa Amara"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Triplayoff
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta perde con l'Union S. G. e chiude 15ª"
- 01:00 Notte fonda a Bruxelles: la Dea si complica la vita e sceglie la via più tortuosa per l'Europa
- 00:50 Calciomercato DeaSirene bavaresi per Ahanor: il Bayern ci pensa, ma la Dea fa muro a gennaio
- 00:18 DirettaPalladino in conferenza: "Nessuna delusione, ma profondo dispiacere. Nelle gare "sporche" subiamo troppo, serve il cambio di passo"
- 00:15 DirettaDe Ketelaere: "Quel gol ci ha tolto fiducia, fuori casa dobbiamo cambiare marcia. I tifosi? Encomiabili anche nella sconfitta"
- 00:07 Calciomercato DeaKamaldeen Sulemana, notte da incubo e sirene di mercato: spunta l'ipotesi Roma. La Società apre all'addio
- 00:05 Palladino a Sky: "Troppi errori banali, non sappiamo sporcarci le mani. Top 8? Era un sogno, guardate chi è rimasto fuori"
- 00:00 UfficialeChampions League, guida al sorteggio playoff: venerdì si decide il destino delle 16 squadre
- 00:00 DirettaUnion SG, Hubert in conferenza "Orgoglioso, ma meritavamo di più. Col Newcastle e l'Inter..."
- 00:00 Verso Nyon: incubo Muro Giallo o l'inferno del Pireo. Per la Dea si prospetta una trasferta di fuoco
- 23:55 Mac Allister, l'MVP triste: "Vittoria inutile, sono deluso. Volevamo lasciare il segno"
- 23:55 Union SG, Ait El Hadj tra orgoglio e rimpianti: "Eliminazione agrodolce, ma siamo cresciuti"
- 23:37 La squadra più titolata e le finaliste dell'anno scorso fuori dalle prime 8 della Champions
- 23:15 Calciomercato DeaLuca Percassi a Sky: "Raspadori colpo indipendente. Su Lookman e le cessioni vi dico che..."
- 23:14 Union Saint-Gilloise, le pagelle: Khalaili eroe della notte, Scherpen saracinesca. Mac Allister gladiatore
- 23:07 UfficialeChampions amara, l'Italia fa 0 su 4: niente ottavi diretti. L'Atalanta cade in Belgio e va ai playoff
- 23:05 Napoli, cuore e beffa: il Chelsea passa 3-2 al Maradona. Conte fuori dall'Europa
