L'Atalanta ha ricevuto una maxi offerta a gennaio per Mateo Retegui, centravanti italiano approdato la scorsa estate per 22 milioni di euro che era finito nel mirino dell'Al Nassr, club arabo in cui milita Cristiano Ronaldo. E proprio i gialloblù avevano cercato di acquistare Retegui, mettendo sul piatto una cifra altissima che non è poi così distante da quanto speso per Jhon Duran, prelevato dall'Aston Villa.
Nonostante la proposta fosse praticamente irrinunciabile, l'Atalanta ha deciso di non accettarla, rispedendola al mittente. Questo non significa che nella prossima estate non ci sarà una - possibile? - cessione, bensì Retegui era imprescindibile nella mente dei nerazzurri per continuare a navigare nella parte alta della classifica.
Poi, dopo il rifiuto da parte dell'Atalanta, ecco l'offerta dell'Al Nassr per Duran, pagato circa 80 milioni di euro. Retegui può essere una prossima plusvalenza, come già successo con Cristian Romero e altri. Se dovesse arrivare un assegno da oltre 55-60 milioni, ecco che il centravanti saluterà Bergamo nonostante un solo anno: finora ha segnato 22 gol in 29 partite, avvicinandosi al record storico di segnature di Filippo Inzaghi, nel 1996-97, che diventò capocannoniere con l'Atalanta con 24 reti, unico nella storia nerazzurra. Retegui è nel mirino della Juventus da qualche tempo, anche se sarà difficile un intervento così massivo in attacco senza una cessione importante.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 00:45 Probabili formazioniPlayoff Mondiali / Italia-Irlanda del Nord, le probabili formazioni
- 00:44 Probabili formazioniQualificazioni Europee U21 / Italia-Macedonia, le probabili formazioni
- 00:10 Scamacca corre verso il recupero lampo: l'attaccante stupisce Gattuso e fa sorridere l'Atalanta
- 00:07 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Maria Pia Valls Beltran: "Il DNA atalantino è resilienza. La squadra di Palladino può ancora centrare la Champions"
- 00:00 Calciomercato DeaIl capolavoro Atalanta si chiama Bernasconi: valore triplicato e rinnovo blindato per la nuova freccia
- 23:54 Retegui riabbraccia Bergamo: "L'Italia è la mia vita, vi porto ai Mondiali"
- 23:45 Calciomercato DeaIl rinnovo nell'uovo di Pasqua: Zappacosta blinda il suo futuro a Bergamo e spegne le sirene di Conte
- 23:00 Calciomercato DeaPalestra incanta: dalla Serie A alla Premier, tutti vogliono il talento nerazzurro
- 22:30 Padova, Peghin presenta Breda: “Voglio ricordare quanto accaduto lo scorso anno dopo la gara contro l’Atalanta"
- 22:00 Lecce, a lavoro in vista dell'Atalanta
- 21:30 Zaccagni, tempi più lunghi: salta l’Atalanta e preoccupa la Lazio
- 21:00 Divieto di vendita per asporto e somministrazione di bevande alcoliche in occasione di Italia-Irlanda del Nord
- 20:30 Atalanta-Juventus, il 7 aprile al via la vendita dei biglietti per il Settore Ospiti
- 20:00 Agostinelli: "Non credo che per la corsa europea l’Atalanta possa crollare. Su Maldini..."
- 19:30 Atalanta U23-Cavese, i tagliandi della partita
- 19:00 Italia, Gattuso: "E' la gara più importante della mia carriera. Scamacca non è voluto andare a casa"
- 18:30 Retegui: "Tornare a Bergamo è sempre bello, per me questa città è speciale"
- 17:30 Fiorentina: Sabato 28 marzo allenamento a porte aperte per i tifosi viola
- 17:00 Il Bologna a Rio Pusteria – Valles dal 13 al 25 luglio
- 16:15 Il doppio tridente biancoceleste fa paura: Sarri mette nel mirino la Coppa Italia e l'Atalanta
- 16:00 Un'estate di calcio e streaming: la mossa milionaria di Dazn per portare il Mondiale ovunque
- 15:30 DAZN fa scudo alla Serie A: Azzi affonda il "pezzotto" e lancia l'idea dei club azionisti per blindare i ricavi
- 15:00 L'asso nella manica di Gattuso: Palestra scalda i motori per infiammare la notte di Bergamo
- 14:15 Ripresa degli allenamenti a ranghi ridotti
- 14:00 Retegui perfetto per la Serie A: Denis applaude l'azzurro e svela il consiglio di mercato alla Dea
- 13:30 La Dea si arrende al Como ma vince sull'identità: niente italiani e spalti vuoti, i lariani sono un altro mondo
- 13:00 Zappacosta merita l'Italia: i dati clamorosi del treno di Palladino in ottica Mondiale
- 12:30 La FIGC lancia la nuova campagna dedicata alla Nazionale e ai suoi tifosi: ‘Una sola maglia. In campo, sugli spalti e a casa’
- 12:00 Italia-Irlanda del Nord: tutte le iniziative della FIGC per promuovere la sostenibilità sociale e ambientale
- 11:30 L’Italia U19 vola in Calabria: da Reggiani a Liberali, chi sono gli Azzurrini che vanno a caccia della qualificazione all’Europeo
- 11:00 Notte da brividi alla New Balance Arena: l'Italia si affida a Calafiori e lancia l'atalantino Palestra
- 11:00 Italia U17 al via contro il Portogallo campione. Franceschini: “Voglio vedere coraggio”
- 10:45 L'Italia si aggrappa al fortino di Bergamo: 23mila sciarpe e un tifo da record per il Mondiale
- 10:30 Tottenham nel caos totale: scatta il piano d'emergenza per portare subito De Zerbi a Londra
- 10:00 Fine di un'era a Liverpool: Salah rompe con Slot e saluta Anfield a parametro zero
- 09:45 Calciomercato DeaDe Roon firma per l'eternità: rinnovo fino al 2027 e manda un chiaro messaggio a Koeman
- 09:30 Stromberg infiamma Costa Imagna: il capitano riabbraccia la sua gente in una notte di pura magia
- 09:00 La spinta azzurra passa da Bergamo: Palestra vive il sogno, Calafiori prenota i Mondiali
- 08:45 Da Pasalic a Carnesecchi, la carica della Dea verso il Mondiale
- 08:30 La tattica del silenzio: l'Irlanda del Nord si nasconde a Liverpool e sbarca a Bergamo in extremis
- 08:15 Un amore lungo sessant'anni: Bergamo celebra il compleanno storico del Club Amici dell'Atalanta
- 08:00 Mondiale nel mirino: Tonali e Bastoni scaldano i motori, la Nazionale prova l'assalto a Bergamo
- 07:30 Ahanor pronto all'esordio in Under 21: "L'Italia ce l'ho nel sangue"
- 07:15 Gattuso, l'allievo che divenne maestro: la spinta di Lippi infiamma l'Italia verso il Mondiale
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Senza fine"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Lippi lancia l'Italia"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Italia, vali 10 volte più di loro"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Pausa Nazionali, e Zingonia si svuota"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta, auguri al Club Amici per i suoi 60 anni"
- 06:00 Gino Paoli, l'ultimo volo del cantautore ribelle: la voce di "Sapore di sale" si spegne a 91 anni
