Un talento cristallino, che non è passato inosservato. Gioacchino Barranco, classe 2007, reduce da una stagione da protagonista nella Primavera del Palermo con 23 presenze, è pronto a iniziare una nuova avventura con il Torino. La società granata, infatti, ha raggiunto un accordo per ingaggiarlo a parametro zero.

SORPASSO TORINO - A seguire con grande attenzione il difensore siciliano c’erano diversi club, tra cui anche l’Atalanta e il Verona, oltre a numerose sirene inglesi. Alla fine, però, il Toro è riuscito a piazzare il colpo decisivo anticipando la concorrenza, compresa quella molto forte dei nerazzurri bergamaschi, sempre attenti alla valorizzazione di giovani talenti.

AFFARE DI PROSPETTIVA - Con Barranco il Torino mette le mani su un giocatore che ha già dimostrato notevoli qualità e margini di miglioramento significativi. Un investimento importante in ottica futura per i granata, che puntano sul ragazzo per crescere e costruire le basi del proprio domani.

Ora la Dea dovrà guardare altrove, mentre Barranco si prepara a sbarcare sotto la Mole con la prospettiva di diventare, in breve tempo, un punto fermo delle giovanili granata.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 01 luglio 2025 alle 18:10
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print