L'Atalanta continua a monitorare con grande attenzione i migliori prospetti del calcio italiano e internazionale. Stavolta gli occhi del club bergamasco sono puntati su Gioacchino Barranco, giovane terzino sinistro classe 2007 che si è imposto con personalità nella Primavera del Palermo, collezionando ben 23 presenze stagionali.

Secondo quanto riportato da Ilovepalermocalcio.com, la Dea avrebbe già avviato contatti per anticipare la concorrenza e aggiudicarsi uno dei talenti più interessanti del panorama nazionale. Il club orobico, però, dovrà guardarsi le spalle non solo dal Torino – altra società molto attenta al mercato giovanile – ma soprattutto dal Liverpool, neo-campione di Premier League, intenzionato seriamente a portare il giovane talento in Inghilterra.

Un ruolo chiave nella vicenda lo giocheranno le scelte strategiche del Palermo targato City Group. Le recenti dichiarazioni del dirigente Alberto Galassi, che ha sottolineato con amarezza come nella piazza siciliana "un talento come Lamine Yamal non avrebbe mai esordito", lasciano intendere che per Barranco la permanenza in rosanero non sia affatto scontata. Molto dipenderà, dunque, dalla figura del prossimo allenatore palermitano e dalle sue intenzioni riguardo al lancio dei giovani.

Nel frattempo, l'Atalanta è pronta a inserirsi concretamente: la corsa per Barranco è appena cominciata.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 20 maggio 2025 alle 00:05
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print