Manca soltanto l’ok definitivo per il passaggio di Costantino Favasuli dal Catanzaro al Napoli. L’esterno destro, classe 2004, si trasferirà in azzurro con la formula del prestito oneroso da 1 milione di euro, con obbligo di riscatto fissato a 6,2 milioni, ai quali potrà aggiungersi un ulteriore importo legato ai bonus. L’operazione è ormai ai dettagli e Favasuli si prepara così a iniziare la sua nuova avventura con la maglia del Napoli.

Di Lorenzo rinnova fino al 2030 - Nel frattempo, il Napoli ha definito anche il rinnovo di Giovanni Di Lorenzo. Il capitano azzurro prolungherà il proprio contratto fino al 2030, confermando il suo legame con il club partenopeo.

Giuffredi regista delle operazioni - A unire le due operazioni c’è anche il ruolo dell’agente Mario Giuffredi, che assiste sia Favasuli sia Di Lorenzo e ha curato le trattative che porteranno il giovane esterno in azzurro e il capitano a proseguire la propria esperienza a Napoli.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 11 agosto 2026 alle 15:45
Autore: Daniele Luongo
vedi letture