Si accende il mercato dei portieri in Serie A, pronto a generare una serie di movimenti a catena che coinvolgeranno diversi club. Il punto di partenza è il Milan, che sta definendo la risoluzione consensuale con Marco Sportiello, pronto così a tornare all’Atalanta a parametro zero.

RITORNO A BERGAMO - Per Sportiello, classe 1992, sarà un ritorno a casa: in nerazzurro assumerà il ruolo di vice-Carnesecchi, garantendo esperienza e affidabilità al reparto arretrato della Dea. L’accordo ormai è imminente e si attende soltanto l’annuncio ufficiale nei prossimi giorni.

MILAN, ARRIVA TERRACCIANO - I rossoneri non hanno perso tempo e hanno già individuato il sostituto di Sportiello: si tratta di Pietro Terracciano, portiere della Fiorentina, destinato a diventare il nuovo vice-Maignan. La trattativa tra i due club è ben avviata e, salvo colpi di scena, dovrebbe chiudersi a breve.

CREMONESE, SVOLTA SU GOLLINI - La Cremonese, fresca di promozione in Serie A grazie al successo ai playoff contro lo Spezia, aveva puntato forte proprio su Sportiello per rinforzare la porta. Il suo imminente ritorno all’Atalanta ha però costretto i grigiorossi a cambiare strategia, virando con decisione su Pierluigi Gollini della Roma, anche lui ex nerazzurro. La trattativa fra le due società è in corso, con buone probabilità di raggiungere presto un’intesa.

Il valzer degli estremi difensori potrebbe non essere finito qui: non sono escluse ulteriori sorprese, con altri club pronti a intervenire nelle prossime settimane, rendendo questa sessione di mercato una delle più movimentate degli ultimi anni per il ruolo di portiere.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 10:17
Autore: Lorenzo Casalino
vedi letture
Print