Atalanta B.C. comunica la cessione a titolo temporaneo con diritto di opzione del calciatore Ebrima Colley all’Hellas Verona.
LA SCHEDA - Nato a Serekunda il 1° febbraio 2000, Ebrima Colley inizia a giocare a calcio giovanissimo, a cinque anni, inseguendo la stessa passione dei fratelli e del cugino Omar, difensore della Sampdoria.
L'Atalanta lo porta in Italia nel 2018, dotandosi con lui di un attaccante di primo livello per il campionato Primavera, nel quale - in meno di due anni - segna 33 gol in 55 presenze, conquistando due Scudetti e una Supercoppa di categoria.
Con l’Atalanta esordisce in Serie A il 15 dicembre 2019, concludendo la stagione con 5 presenze e 1 assist nella Prima Squadra allenata da Gasperini, che lo convoca anche per i quarti di finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain dello scorso 12 agosto.
Risale invece al 2018 la prima convocazione con la Nazionale del Gambia, col la quale fa il suo esordio il 22 marzo 2019, nella gara valida per la Qualificazione alla Coppa d'Africa pareggiata contro l'Algeria. Con il Gambia ha sinora totalizzato 6 presenze.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 10:30 Italia, altri record al contrario: quattro gol subiti in casa dopo 70 anni. E con la Norvegia arriva un altro primato negativo
- 09:30 Sacchi lancia l’allarme: "Serve lavoro, umiltà e uno stage. Gattuso dà tutto, ma così l’Italia non va lontano"
- 08:45 Schelotto, il gol che vale una vita: "Cinque minuti e sono entrato nella storia dell’Inter"
- 08:30 Azzurrini, è già un bivio: a Niksic serve il riscatto
- 08:30 Lookman, ora o mai più: sei partite per rilanciarsi o per dire addio. Il Galatasaray prepara l’offerta, l’Atalanta osserva
- 08:00 Conte torna al Napoli, ma è tregua armata: niente discorsi, solo lavoro. Atalanta diventa match-verità
- 07:45 Playoff Mondiali, Bergamo in pole: la New Balance Arena favorita per ospitare la semifinale del 26 marzo
- 07:30 Spinazzola, cauto ottimismo. Per Gilmour servirà pazienza: Conte sceglie la linea della prudenza
- 07:15 ZingoniaAtalanta, oggi si riparte: Palladino ritrova Carnesecchi, Bellanova e Scamacca. Il gruppo torna a crescere verso Napoli
- 07:00 Calciomercato DeaLookman, il mercato ribolle: tra Tottenham, Napoli e Galatasaray cresce il rumore, ma l’Atalanta non apre
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Palladino pronto a debuttare nella sua Napoli"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Juve alla Sinner"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "La Paladina-Sedrina divide. Sì o no, il dibattito si scalda"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Juve occasione Xhaka"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Caro mito ti sfido"
- 01:01 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Rinasce la Confederazione Calcistica Italiana, Montemurro: "Meno business, più valori. Il futuro è nel calcio a 7 e a 8"
- 01:00 Spartak Mosca, dopo Stankovic spunta Juric: dalla Russia rimbalza l’idea del tecnico croato
- 01:00 Calciomercato DeaAtalanta, idea Lucca per gennaio: il centravanti del Napoli torna nei radar nerazzurri
- 01:00 Calciomercato DeaRoma, ritorna di moda il nome di Krstovic per l'attacco di Gasp
- 00:55 Probabili formazioniQualif. Europee / Montenegro-Italia U21, le probabili formazioni
- 00:45 Gran Galà del Calcio: tutti i candidati in vista dell'1 dicembre
- 00:31 Calciomercato DeaPalestra, l’ultimo gioiello che brilla in Sardegna: Como in pressing, le big osservano
- 00:30 Nigeria eliminata ai rigori: il CT Chelle denuncia presunti riti voodoo della RD Congo
- 00:15 L'ex Ruggeri si racconta: "All’Atlético mi sento a casa. Gasperini mi ha costruito, in Simeone rivedo la stessa intensità"
- 00:15 Ahanor già azzurro… da tifoso: al Meazza per Italia–Norvegia, il difensore sogna la chiamata di Gattuso
- 00:15 Nerazzurri Nazionali - I risultati del 17 novembre
- 23:30 Calciomercato DeaCessione Lookman? Il nigeriano resta un rebus. Inter, Napoli e ora il Galatasaray: pressing forte, ma la Dea non vuole cedere
- 22:53 Gautieri sul girone C: «Salernitana, Catania e Benevento favorite. Casertana da playoff. Ma va cambiato il sistema dei rinvii»
- 22:45 Delneri promuove l’Udinese: "Zaniolo può raccogliere l’eredità di Thauvin"
- 22:45 Esclusiva TA«Sesso&Samba» Party, il giovedì sera più desiderato di Bergamo tra vino, musica e sorrisi al Batik di Orio al Serio
- 22:00 Rivoluzione digitale per lo sport dilettantistico: dal 2026 scatta l’obbligo di fattura elettronica per tutte le società
- 21:45 Luca, l'ex agente Imborgia: "Qualità enormi, ma a Napoli deve bastare a se stesso. Non molla, lo conosco"
- 21:09 Palladino punta su De Ketelaere: a Zingonia riparte la Dea che vuole ritrovare gol e identità
- 20:40 ZingoniaDea, mercoledì alla New Balance Arena la conferenza di presentazione di Palladino
- 20:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Andrea Spolti, l’uomo che ha trasformato la Dea in canzoni: "La mia Atalanta è musica, memoria e cuore"
- 19:45 ZingoniaDea, la svolta generazionale: con Palladino cambia davvero un’epoca
- 19:30 De Ketelaere e la scintilla del nuovo ciclo: così riparte l’Atalanta di Palladino
- 19:00 Giubilato: "Conte ripartirà a 300 all’ora. Napoli obbligato a rispondere contro l’Atalanta"
- 18:30 Napoli–Atalanta, niente tifosi nerazzurri al Maradona: divieto per residenti in Lombardia e Germania
- 18:00 Playoff Mondiale, l’Italia sceglie Bergamo: semifinale il 26 marzo alla New Balance Arena
- 17:45 U23, Riccio in campo nel finale con l’Italia under 20
- 13:30 Serie A protagonista al Gran Galà del Calcio Aic: ecco i candidati ai premi
- 12:00 Italia U18, azzurrini verso gli ottavi del Mondiale. Favo: “Non sottovalutiamo l’Uzbekistan”
- 11:00 Italia U21, martedì con il Montenegro l’occasione per ripartire. Il vice Barzagli: “Gara da aggredire subito”
- 10:00 Italia-Norvegia, boom d’ascolti: 7,5 milioni davanti alla TV e incassi record al Meazza
- 08:30 Vivaio nerazzurro: vittorie, sconfitte e nuovo calendario Primavera
- 07:45 Napoli, la tregua finisce: oggi rientra Conte, ma a Castel Volturno c’è solo mezzo gruppo
- 07:31 Kossounou, dolce dedica Social: su Instagram gli auguri d'anniversario alla compagna Jacqueline
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Vamos"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Numero primo"
