C'è anche la rete di Rolando Mandragora tra le quattro migliori selezionate dalla UEFA per il turno di Conference League giocato ieri, valido per il ritorno degli ottavi di finale della competizione. Il sinistro dalla distanza del centrocampista della Fiorentina - il primo dei gol nel 3-1 finale contro il Panathinaikos - è stato inserito tra le reti più belle assieme a quella realizzata da Der Bruggen contro lo Jagiellonia, da Koutsias del Lugano contro il Celje e da Stensson contro il Pafos.
Queste le parole di Rolando Mandragora a Sky Sport al termine della gara contro il Panathinaikos: "Volevamo indirizzare la partita, partendo forte. Abbiamo lavorato dopo Napoli per avere un approccio feroce, sono molto contento perché l'abbiamo voluta dal primo minuto e ce la siamo meritata".
La spinta del pubblico ha fatto la differenza?
"I tifosi non hanno mai fatto mancare il loro apporto, è così da quando sono arrivato a Firenze ce li teniamo stretti e ce li godiamo".
Come ti trovi con Cataldi e Fagioli?
"Il centrocampo a tre mi piace molto, abbiamo due ottimi palleggiatori come Cataldi e Fagioli che ci permettono di uscire dal basso, l'abbiamo fatto molto bene nel primo tempo ma un po' meno nel secondo. Mi trovo molto bene, riusciamo a coprire meglio il campo e ad essere aggressivi, è un sistema nel quale mi trovo molto bene.
Volete la terza finale consecutiva?
"La terza finale è un pensiero che ci passa per la testa, siamo rimasti male e stiamo lavorando per arrivare anche in questa e avere un finale diversa. Vogliamo arrivarci, sono tutte partite molto difficili".
Prima o poi segnerai anche gol brutti?
"Spero di farne qualcuno più semplice, i gol sono tutti importanti".
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Conference League
Altre notizie
- 18:00 Probabili formazioniAtalanta-Roma, le probabili formazioni
- 16:00 Cresce sempre più il canale Telegram di TuttoAtalanta.com: iscriviti per restare sempre aggiornato
- 15:45 Calciomercato DeaIl paradosso dei bomber da 25 milioni: Krstovic prigioniero del regolamento, la Dea non può venderlo
- 15:30 Quote Snai, il cuore non inganna i bookmaker: Dea favorita nel "Gasp-Day". Ma occhio alle trappole del turno
- 14:15 DirettaPalladino in conferenza: “Gasperini è storia, ma io voglio scrivere il futuro. Roma? Serve intensità e orgoglio"
- 14:14 DirettaRoma, Gasperini in conferenza: "Nove anni indimenticabili, ma con la nuova proprietà era giusto cambiare. Ho lasciato una Dea fortissima"
- 14:11 Gasp chiama il suo fedelissimo: Freuler nel mirino della Roma. Bologna avvisato
- 12:30 Atalanta-Roma, ecco quando parlerà Gasperini
- 12:00 Cagliari-Milan, la Serie A Enilive entra nel 2026
- 11:00 Primavera, sabato in trasferta contro il Monza
- 08:47 Gasp contro l'Atalanta, la verità oltre il mito: tra l'addio nell'ombra e un'eredità che non si cancella
- 08:30 Calciomercato DeaAtalanta, suona il gong del mercato: tre esuberi nel mirino della Fiorentina. E parte la caccia ai nuovi talenti
- 08:30 Calciomercato DeaAtalanta blindata, la rivoluzione è solo in panchina: in scadenza restano solo in due. E il nodo Musah vale 26 milioni
- 08:00 Il ritorno del Demiurgo: Gasperini sfida la sua creatura in una notte ai confini della realtà
- 08:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Pippo Musitelli: "La Dea è eredità. Il mio sogno? Rivedere il Bocia in Curva!"
- 07:45 Wesley, il grande ex mancato: dalle visite prenotate con la Dea all'abbraccio con Gasperini a Roma
- 07:15 Calciomercato DeaLazio, pioggia di milioni dalla Premier: ora l'assalto a Samardzic fa paura. I dettagli del piano biancoceleste
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta-Roma: L’allievo incontra il maestro"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Cancelo d'Oro"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Cancelo, la Juve sfida l'Inter"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Il Romanista: "Anno, Ragione"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Gasp a Bergamo. Domani una serata da emozioni forti"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Il Diavolo addosso"
- 06:45 PRIMA PAGINA - QS Quotidiano Sportivo: "Milan, l'anno della svolta"
- 01:30 Calciomercato oggi: Castellanos verso il West Ham, Raspadori vede la Roma. Maresca via dal Chelsea
- 00:00 Calciomercato DeaVia alle danze, scocca l'ora del mercato: un mese per ridisegnare il sogno nerazzurro
- 20:24 L'Africa si tiene stretta i suoi gioielli: Lookman vola, brivido Kossounou. E Palladino deve rassegnarsi
- 20:00 Gasp in vista dell'Atalanta: conto alla rovescia per le parole del grande ex
- 19:45 La Roma mette la freccia per Raspadori: intesa a un passo con l'Atletico
- 18:45 Calciomercato DeaBagarre per Brescianini: il jolly di centrocampo diventa l'uomo mercato. Tre club pronti all'assalto
- 17:49 ZingoniaCapodanno di lavoro per la Dea: Bakker aggregato all'U23, Bellanova ancora ai box. Riecco Zappacosta
- 15:44 Terremoto a Londra: Maresca sbatte la porta e saluta il Chelsea. Finisce l'era dell'unico italiano in Premier
- 15:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Duccio Innocenti: "Gasp ha fatto la storia, ma l'Atalanta può battere la sua Roma"
- 10:00 Calciomercato DeaTutti in fila per Samardzic: dopo Lazio e Viola, irrompe la Juventus. Si scatena l'asta a Zingonia
- 09:00 Calciomercato DeaRaspadori, il tormentone non tramonta mai: Palladino apprezza, ma c'è l'ostacolo Roma
- 08:30 Verso il big match: Gasp sorride a metà, recuperato il gioiello. Ma l'influenza colpisce la difesa
- 07:30 Atalanta regina d'Italia in Europa: gli ottavi diretti sono lì, a portata di mano. Il punto sulla Champions
- 07:00 Dea, lo Scudetto è nel bilancio: un decennio d'oro da 210 milioni di utile. Il modello che umilia le big
- 01:30 Calciomercato oggi: Juve, idea scambio Nkunku-Gatti. Roma, sogno Salah e scatto Raspadori
- 00:30 Gattuso guarda in casa Dea per il sogno Mondiale: Scamacca scalpita, ma la vera sorpresa è Palestra
- 00:15 Atalanta-Roma è il festival del destino: non solo Gasp, in campo un esercito di ex e rimpianti
- 00:00 Buon 2026, popolo atalantino! Inizia un anno di sfide: dalla Roma al mercato, noi ci siamo
- 16:00 Atalanta, ecco gli impegni di gennaio
- 13:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Gigi Petteni: "Gasperini? A Roma lo odiavano, ora lo amano. Ma la Capitale del calcio non è lì"
- 12:45 Atalanta, il bilancio di un 2025 sulle montagne russe: dal sogno Scudetto all'anno zero. I numeri della transizione
- 12:33 Calciomercato DeaTutti pazzi per i gioielli della Dea: parte l'asta per Samardzic e Maldini, ma D'Amico ha già il piano B
- 11:45 Calciomercato DeaSirene bianconere per Maldini: la Juve ci pensa come vice-Yildiz, ma c'è l'ombra di Sarri
- 11:30 Serie A, ascolti record per DAZN. Ecco quanti spettatori per Atalanta-Inter
- 11:00 Roma regina dell'anno solare: numeri da Scudetto. E c'è la firma dell'ex Gasperini
- 09:30 Candela avvisa la Dea: "Gasp trasforma tutto in oro, la sua Roma può sognare lo Scudetto"
