Pareggio amaro al Diego Armando Maradona. L'Atalanta si presenta a Napoli con la formazione tipo per dieci undicesimi, unica rumorosa novità, la presenza di Muriel al posto di Ilicic e la conseguente presenza delle due punte colombiane dall'inizio. Prima frazione dominata dai ragazzi del Gasp. La squadra di Gattuso si affida ad un'inedita difesa a tre e ad un attacco leggero e non capitola solamente per l'imprecisione dei bergamaschi, ad un passo dal gol in molteplici circostanze (enorme l'occasione capitata sui piedi di Toloi). Nel secondo tempo la musica non cambia, ma la difesa Partenopea, avendo preso le misure, rischia meno ed il match si avvia stancamente alla conclusione, senza particolari sussulti. La vera notizia negativa della serata arriva da Cuti Romero, che diffidato, prende una pesante ammonizione per un fallo a centrocampo e pregiudica così la sua presenza per il ritorno.

IL RITORNO DI CALDARA - Credo che la sua sostituzione sarà una scelta chiave per poter pensare di superare il turno. Il Napoli molto probabilmente recupererà uomini importanti e soprattutto tornerà a schierare una punta di ruolo dall'inizio, al contrario di stasera. Avendo visto la poca brillantezza di Palomino nelle ultime apparizioni, perché non dare un'occasione a Mattia Caldara?

KOVALENKO - Ora contro il Torino in campionato, è auspicabile un massiccio turnover e ci si aspetta di rivedere in campo i mancini dell'est: Malinovskyi e Miranchuk. Ed a proposito di ragazzi provenienti dall'est, vedremo se ci sarà l'opportunità di convocare il nuovo arrivato Kovalenko e qui permettetemi di aprire una parentesi sulla sua esclusione dalla lista UEFA.Perché rinunciare ad un giocatore di tale caratura? La disponibilità di un giocatore dal destro  educato era molto importante (viste anche le pesantissime partenze del Papu e di Diallo). Averci rinunciato per far spazio ad un sesto difensore come Sutalo, o ad una terza punta come Lammers, francamente lascia perplessi.

A questo punto tanto valeva anticipare l'arrivo, con conseguente esborso di denaro, di un giocatore che si sarebbe svincolato a giugno? 

Sezione: Copertina / Data: Gio 04 febbraio 2021 alle 08:15
Autore: Mister 'X'
vedi letture
Print